Vacanza a Vienna


Vienna è considerata una delle città più belle d’ Europa e l’ ideale per una vacanza dove cultura e divertimento sono all’ ordine del giorno ed è anche il luogo perfetto per passare un week end romantico diverso da quelli che si è abituati a passare nei locali Roma.

vienna

Cosa vedere a Vienna

La città di Vienna è stata per molti ani il fulcro delle principali attività europee, come ad esempio il Congresso di Vienna, ed è quindi ricca di luoghi di grande interesse per la cultura del continente.

Hofburg Palace

Il principale palazzo di Vienna, sede per anni dell’ impero asburgico, mentre oggi ospita la residenza del Presidente federale d’ Austria.

Questo palazzo è formato da diversi edifici che si espandono per circa 240.000 metri quadrati ed ospitano numerosi giardini e diverse stanze, alcune delle quali sono la rappresentanza della Scuola d’equitazione spagnola e della biblioteca nazionale d’ Austria.

All’ interno del Hofburg Palace si trovano anche diversi musei come quello delle Argenterie, che raccolgie n pezzi di grande lavoro e il Museo Sissi dedicato alla famosa imperatrice d’ Austria, moglie dell’imperatore Francesco Giuseppe.

Uno dei principali musei d’ Austria, lo Schatzkammer, che ospita tutti i tesori degli Asburgo, tra questi è possiblie trovare anche reperti di assoluto valore come la corona del Sacro Romano Impero.

Duomo di Santo Stefano

Il principale duomo di Vienna che presenta un tetto con 250.000 tegole colorate con lo stemma austriaco e un ‘ immensa cupola rinascimentale, che ospita   una delle campane pià grandi del mondo.

All’ interno del Duomo si possono trovare delle magnifiche opere come ad esempio: un pulpito in stile gotico che rappresenta i quattro Padri della Chiesa, il Coro delle Donne e il monumento funerario dedicato a Rodolfo IV, il fondatore della cattedrale.

Se vi trovata al Duomo di Santo Stefano meritano una visita le catacombe, che ospitano la cripta dei duchi, dove sono presenti le urne contenenti i membri della famiglia Asburgo.

Castello di Schonbrunn

Il castello di Schonbrunn, è considerato uno dei palazzi più importanti d’ Europa per quel che riguarda lo stile barocco, ed è stato dichiarato patrimonio dell’ Umanità dall’ Unesco.

Residenza estiva della famiglia Aburgo, questo castello si caratterizza per il suo colore giallo, voluto dall’ imperatrice Maria Teresa, ed ospita al suo interno gli appartamenti reali e il teatro del castello, dove ancora oggi vengono fatti numerosi concerti.

All’ interno del castello troverete anche il giardino zoologico più vecchio d’ Europa datato 1792 ed inoltre della splendida terrazza potrete ammirare un panorama sulla città di Vienna.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.