Costiera Amalfitana in un solo giorno: paesaggi da vedere

Costiera amalfitana

Costiera Amalfitana, una bellezza indescrivibile. Se avete un solo giorno a disposizione e non sapete quali tappe dovranno avere la priorità sulle altre, abbiamo pensato di fare una piccola lista di paesaggi da visitare in questa vostra mini vacanza nella perla del Mediterraneo.

La Costiera Amalfitana è sicuramente una delle destinazioni più ambite e più belle per trascorrere le vacanze estive in Italia. Anche a fronte di questa emergenza globale, l’Italia è tra i paesi con il minor tasso di contagio in tutta Europa. Un grande vantaggio per chi vuole rilassarsi e staccare la spina dopo questo periodo di caos e difficoltà.

A questo punto possiamo partire per scoprire le perle che rendono meravigliosa la Costiera Amalfitana. Ovviamente non c’è solo Amalfi da visitare ma tante altre piccole meraviglie, tra zone selvagge e romantiche, che vi lasceranno davvero senza fiato.

Scopriamo insieme alcune delle mete che si possono visitare in un solo giorno sulla spettacolare Costiera Amalfitana.

La perla della Costiera Amalfitana è sicuramente Positano

Una vera meraviglia, una vista spettacolare, un mare incantevole… stiamo parlando di Positano.

Per poter dire di essere stati in costiera bisogna obbligatoriamente fare tappa in questo luogo incantevole. Un luogo incastonato nella montagna, unico e davvero speciale. Da Positano si può godere di un paesaggio meraviglioso, ma non esiste solo il mare.

Diventa necessario prepararsi anche a tanta bellezza culturale ed architettonica che parte dalla piazza centrale per estendersi alle sue chiese fino a passeggiate che permettono di vedere da un punto di vista differente tutta la costiera.

Per affrontare le lunghe passeggiate, questo luogo offre dei sandali Positano che vi permetteranno di restare comodi per tutta la durata del soggiorno.

Non da meno è Maiori

Un altro luogo davvero spettacolare, che non può restare in panchina è Maiori. Con la sua grande e il suo esteso lungomare è sicuramente tra i più belli d’Italia. Maiori è una città pazzesca e vale davvero la pena visitarla. Godrete di un paesaggio in stile medioevale grazie ai ruderi del castello e delle torri a fare da cornice ad un meraviglioso luogo di mare.

Non poteva mancare Amalfi

In ultimo, e non per bellezza, non possiamo non visitare la vera protagonista della Costiera. Non a caso si chiama Costiera Amalfitana.

Questa città con il suo possente Duomo domina su tutta la costiera ed il suo duomo domina dall’alto tutta la zona circostante. Una maestosa scala e meravigliosi affreschi rendono questo posto davvero incantevole.

Il mare è ovviamente spettacolare, dato per scontato grazie alla sua ormai riconosciuta bellezza.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.