Viaggiare a Napoli: Compagnie aeree, alloggi e luoghi di interesse


Capoluogo della regione, la Campania conta più di un milione di abitanti, essendo la terza città più grande d’Italia. Confina con il Golfo di Napoli e offre una vista sul colossale vulcano Vesuvio.

Napoli bisogna viverla: bisogna esserci dentro per sapere com’è: vivace, disorganizzata, con un’immagine caotica, ma dentro quel caos mantiene un certo ordine, poiché i suoi stessi abitanti si creano le proprie regole. Basta avere girare per le strade di Napoli per capirlo, anche se all’inizio crea confusione, piano piano ci si abitua.

Come arrivare a Napoli?

In aereo

L’aeroporto di Capodichino si trova a circa 8 km a nord-est del centro città ed è il più importante aeroporto del sud Italia. Ci sono voli internazionali e nazionali ogni giorno.

Ospita un totale di 32 compagnie aeree, come Air France, Iberia, Air Italy, Spanair, British Airways tra le altre.

In aereo sono innumerevoli le linee che arrivano da tutta Europa.

In treno

Napoli è la destinazione più importante del sud Italia. La maggior parte dei treni che arrivano dal nord terminano qui il loro viaggio. Ci sono diversi treni: il regionale, il diretto, l’Intercity e il più veloce Eurostar. Arrivano e partono dalle stazioni Stazione Centrale o Stazione Garibaldi. Ogni giorno ci sono più di 30 treni tra Napoli e Roma.

Dove alloggiare a Napoli?

Hotel Royal Continental

L’Hotel Royal Continental che dispone di camere da 87 euro e si trova in Via Partenope 38/44, Lungomare Caracciolo, 80121.

Integrato da 403 camere, tutte dotate di bagno. Il ristorante dell’Hotel Royal Continental offre ogni giorno una colazione all’italiana e la sera potrete gustare squisiti piatti internazionali.

Hotel Piazza Bellini

L’Hotel Piazza Bellini, che parte da circa 55,20 euro a camera, e si trova in Via SM Di Costantinopoli, 101, Centro Storico, 80134.

Ha solo 50 camere e ognuna ha una TV al plasma e quadri che sono stati dipinti da un artista locale, Alessandro Cocchia. A 700 metri dall’Hotel Piazza Bellini si trova il Duomo di Napoli.

Luoghi di interesse a Napoli

Sono innumerevoli i tesori artistici visitabili a Napoli in una giornata: recatevi nel centro storico, patrimonio dell’umanità tutelato dall’Unesco; i palazzi, le chiese, le catacombe ei sotterranei, il Museo Archeologico; i luoghi del potere medievale e rinascimentale raccolti intorno a Castel Nuovo e al Palazzo Reale; l’indimenticabile lungomare, da Castel dell’Ovo a Posillipo.

Il nostro tour alla scoperta della città inizia nel centro storico, che conserva l’antica struttura greco-romana, per poi proseguire verso i luoghi del potere medievale e rinascimentale raccolti attorno a Castel Nuovo e al Palazzo Reale.

Percorreremo poi la famosa passeggiata da Castel dell’Ovo a Posillipo, per dirigerci infine verso le zone delle colline di Capodimonte e del Vomero.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.