Destinazioni insolite per un’escursione in montagna


Per gli appassionati d’escursione in montagna, numerose destinazioni vi sorprederanno tutto l’anno. Il pianeta cela molti posti particolari che procurano sensazioni eccezionali. Nel blog holiday-viaggi.com, potete trovare altri articoli interessanti riguardo gli sport in montagna. Ma qualunque sia  la vostra passione per il trekking, le destinazioni insolite seguenti sono fatte per voi.

 

Le cime del Pakistan

Nulla di più insolito che di apprezzare l’altezza alle cime del Pakistan. Andando attraverso paesaggi sontuosi, si dimentica facilmente la complessità dell’aumento che vi conduce verso uno dei più bei picchi del mondo. In questa regione, si propongono numerosi circuiti per ammirare una cornice impressionante. Per apprezzarla, si porta a scoprire numerosi vertici a oltre 7000 metri d’altitudine. Nel corso di un trekking, si avrà l’occasione di passare in villaggi d’altitudine in cui ci si può impregnare della vita o il quotidiano dei popoli montanari.

 

Il Monte Athos in Grecia

Il Monte Athos è una montagna della Grecia nella Macedonia con oltre 2000 metri d’altitudine. Questa regione autonoma ripara 20 monasteri che accolgono più di 1400 monaci della Comunità teocratica ortodossa. Nell’arco di un’escursione in questa regione al clima piacevole,  il spaesamento sarà garantito attraverso paesaggi pittoreschi. Nei monasteri, si ha l’impressione che il tempo si è solidificato. Del resto, numerosi monaci hanno preservato finora le tradizioni e pratiche ancestrali. Per le proprie particolarità, vi si trovano ancora migliaia di pellegrini greci vi restano per pregare e raccogliersi. Soltanto per i non ortodossi, la visita è limitata a 10 persone al giorno.

 

Nel cuore dell’Islanda

Il territorio islandese è considerato per i suoi vulcani sempre in attività ed alcuni estinti. Una buona ragione di fare un’escursione unica per apprezzare un panorama fuori del comune. In occasione dei mercati attraverso i lati dei molti monti rocciosi, belle sorprese li attendono. Il soggiorno sarà realizzato in molte regioni distinte bagnate in una natura molto differenziata. Dalla capitale Reykjavik, ad esempio, si può raggiungere il vulcano famoso Hekla, uno dei vulcani più attivi del paese, circondato di ghiacciai e montagne. Da questo vulcano, una vista impressionante delle montagne di Fjallaback al ghiacciaio Vatnajokull si offre agli escursionisti.

 

Scoprire città vecchia del Machu Picchu

Questa città famosa storica ed archeologica è situata a oltre 2000 metri d’altitudine in Perù. Per raggiungere il suo vertice, occorrerà sfidare a montagna e foresta. Si avrà dunque la possibilità di prendere in prestito le vie famose degli inca da Cuzco, la capitale inca, per apprezzare la bellezza dei paesaggi peruviani. In corso di strada, si avrà dunque l’opportunità di vedere una fauna e flora eccezionale, delle città e villaggi tradizionali dove coabita un popolo sconosciuto. Per ciò, si passerà per la capitale del Perù, Arequipa, in seguito con il canyon di Colca ed il lago Titicaca per infine arrivata alla città del Machu Picchu.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.