Viaggio in Vietnam: luoghi di interesse e hotel
Il Vietnam è una Repubblica socialista che troviamo nell’Asia orientale, nel sud-est asiatico. Confina con Cina, Laos e Cambogia e ha acque nel Mar Cinese e nel Golfo del Siam. È un paese con circa 90 milioni di abitanti, essendo uno dei più popolosi del mondo. Il Vietnam è uno dei paesi culturalmente più interessanti che possiamo trovare in Asia. La sua capitale è Hanoi.
Il turismo
Il turismo naturalistico o ecoturismo è, insieme al turismo balneare, quello con le maggiori potenzialità in quell’area, e quello che ha ricevuto il maggior impulso negli ultimi anni.
Il Vietnam ha una diversità di paesaggi e montagne di grande ricchezza. Ci sono cinque parchi nazionali in Vietnam : Cat Ba , Ba Be Lake e Cuc Phuong nel nord; Bach Ma al centro; e Nam Cat Tien nel sud. La varietà della fauna comprende elefanti, rinoceronti, leopardi, tigri, pantere, scimmie e coccodrilli.
Nella parte settentrionale del Vietnam , i paesaggi sono molto attraenti e i turisti vi si recano per il turismo naturalistico.
Nel Vietnam centrale, una delle località turistiche più sviluppate è Dalat. Le principali attrazioni sono la Galleria d’Arte, la Han Nga Guest House e il Palazzo d’Estate dell’Imperatore Bao Dai. A nord della città si trova la Valle dell’Amore, luogo da cui è possibile noleggiare cavalli o barche per navigare sul lago.
Nel delta del Mekong si possono trovare diversi luoghi di interesse come l’ argento di Bai Duan , la regione di pesca di Ha Tien , i templi e le grotte a motivo Chua Hang e l’ arcipelago di Bien Hoa o Bua Lua .
Il Vietnam ha più di 3.000 chilometri di costa che comprende più di 30 splendide spiagge . L’arcipelago di Halong Bay conta 3.000 isole ed è il polo turistico più importante del Vietnam e uno dei luoghi più belli dell’intero continente.
Per arrivare in Vietnam puoi usare dall’Europa, Vietnam Airlines. Per volare in Vietnam e nel sud-est asiatico, possiamo trovare questa compagnia aerea del Vietnam. Offre voli settimanali da Madrid e Barcellona verso destinazioni come Hanoi, Ho Chi Minh, Cambogia, Laos, Phnom Penh, Vientiane e Siam Reap.
Alloggi
Ad Hanoi possiamo trovare l’Hanoi Grand Hotel, un hotel totalmente economico dove trascorrere il tuo soggiorno mentre ti godi la capitale del Vietnam. Puoi stare in una stanza al prezzo di $ 50 dollari.
Dispone di accesso a Internet in qualsiasi punto dell’hotel e il suo ristorante offre una colazione continentale completa e offre un servizio di ristorazione 24 ore su 24.
Sempre nella capitale del Vietnam, possiamo soggiornare all’Hanoi Sport Hotel, che ha 5 piani e ognuno ha 20 camere.
Hanno un buffet per la colazione e il servizio in camera per il pranzo. Con un eccellente lavoro da parte dei dipendenti, all’Hanoi Sport Hotel sentirai il comfort di casa tua.