Viaggio per la festa dei 18 anni: le mete migliori


Ogni compleanno è una festa, è un giorno speciale da poter dedicare interamente a se stessi senza alcuna preoccupazione. Ma il raggiungimento della maggiore età segna un passaggio davvero fondamentale nella vita di ognuno di noi: si tratta di passare dall’essere ragazzini al diventare adulti (per lo meno sulla carta). Se state cercando un alternativa estera alla solita festa 18 anni Roma, eccovi serviti con una breve lista delle mete più gettonate per questo importante evento: il viaggio per la festa dei 18 anni.

Londra

La prima meta di cui parliamo per il vostro viaggio dei 18 anni, è una città veramente magica e speciale, luogo da cui partono tantissimi dei trend e delle culture che arrivano poi fino da noi in Italia. Stiamo parlando ovviamente di Londra, una delle città preferite da ogni giovane che desideri sperimentare l’adrenalina di un viaggio davvero speciale, magari il primo senza genitori. Qui è possibile trovare tutto quello che si possa desiderare. Musica, arte, divertimento di vario tipo, moda e avanguardia sotto molti punti di vista. Potrai sbizzarrirti tra i fantastici tour tra i classici cupcake e mercatini londinesi, scattare un milione di foto a Piccadilly Circus, calarti nella stratosferica vita di una delle città più dinamiche ed emozionanti del mondo. E perché no, farti un bel tour nei luoghi più famosi della cinematografia internazionale.

Grecia

Parlando è pianificando del viaggio dei 18 anni, è impossibile non nominare la Grecia che, con le sue isole piene di vita e divertimento giovanile, accoglie ogni anno veramente tantissimi giovani pronti a scoprire tutta la magia del primo viaggio da soli. Se non vuoi spendere una cifra esorbitante, con troppi zeri da gestire, non soffri il mal di mare e non ti spaventano nemmeno i lunghi viaggi, ti consigliamo di prendere il traghetto e di accomodarti sul ponte. Questo è sicuramente uno dei modi migliori per conoscere tanti altri ragazzi ed iniziare subito la tua avventura della maggiore età.

Praga

Praga, capitale della Repubblica Ceca, è una delle mete preferite per il turismo giovanile e in particolare per il viaggio dei 18 anni per festeggiare la maggiore età con gli amici. Il viaggio dei 18 anni a Praga, infatti, è un’esperienza unica che permette di visitare le tante bellezze della città con un’atmosfera ancora più suggestiva, senza dimenticare i divertimenti notturni. Praga è una città molto giovanile, animata in particolare di sera e con discoteche e locali la cui fama arriva dritta anche in Italia. Proprio per questo motivo ogni anno centinaia di giovani vi trascorrono le proprie vacanze in qualsiasi periodo dell’anno.

La città si divide in due grosse fasce turistiche. La prima è caratterizzata da un turismo giornaliero. Visitatori che ammirano le bellezze architettoniche della città, i musei, le chiese,i palazzi e i resti antichi, godendo della cucina ceca e assaporando lunghe passeggiate per il lungofiume ed i suoi ponti.

La parte più attiva dei turisti, invece, visita Praga di notte, ne ammira i palazzi illuminati ma più di tutto si dirige verso il frastuono di discoteche e pub per godere della più allegra compagnia di un boccale di birra, e la rende la meta perfetta per festeggiare i 18 anni.

Per gli amanti della storia Praga è una vera manna dal cielo, soprattutto per quelli che della storia amano defenestrazioni e rivoluzioni varie, che a Praga non sono mai mancate.

Amsterdam

La destinazione preferita dai giovani per l’intrattenimento sfrenato è senza ombra di dubbio Amsterdam. Scegliere questa meta per il viaggio dei 18 anni ti consentirà di fare vita notturna tra i coffee shop, bar di tutti i gusti e il quartiere a luci rosse. Non a casa un weekend ad Amsterdam all’insegna del divertimento è la scelta che fanno milioni di giovani di tutto il mondo ogni anno.

Oltre allo “sballo” avrai l’opportunità di scoprire le impareggiabili bellezze della capitale olandese. Camminare ad Amsterdam significa perdersi nel labirinto dei canali e lasciarsi conquistare dalle scie dei battelli. I musei, sono il patrimonio culturale della città e Amsterdam offre una scelta infinita di possibilità, per tutti i gusti e per tutti gli interessi…certo il museo di Van Gogh e quello di Anne Frank non possono rimanere fuori dall’itinerari. Arrampicandosi sul campanile Westerkerk si scopre ogni angolo nascosto di questa città, lo sguardo spazia su un mare di tetti rossi, sul verde dei giardini e sulla cintura dei canali.

Le torri del Rijksmuseum e quelle della Stazione Centrale servono da punto di riferimento, più lontano si trovano il porto e, ancora, gli specchi d’acqua del Vondelpark. Ovunque, da un bacino all’altro, fra i ponti, le navi e i battelli, Amstedam vive e brilla. A piedi o in bicicletta, si scopre una città nuova, magica in cui i musei e i monumenti uno accanto all’altro sanno incantare. Una passeggiata in centro è quello che ci vuole per vivere le curiosità monumentali e le facciate più suggestive della città da sempre attrazione di migliaia di turisti.

Se hai uno, due, tre giorni o più, Amsterdam ha molto da offrire. Le piazze affollate ed i cafè, sono il centro del divertimento della città e buoni punti di partenza per iniziare a visitarla: da Piazza Dam e il Palazzo Reale, a Leidseplein e i suoi ristoranti, da Rembrandtplein e le sue discoteche, non dimenticando Waterlooplein e il mercatino delle pulci che l’anima. Una passeggiata indietro nel tempo in quello che una volta era un quartiere popolare: lo Jordaan, diventato oggi il più caratteristico della città, attrazione turistica e non solo!

Norvegia

La quinta ed ultima meta che includiamo nella nostra lista sta riscuotendo veramente tantissimo successo nell’ultimo periodo, soprattutto tra tutti quei ragazzi che amano vivere la natura in tutta la sua essenza e imprevedibilità. Stiamo parlando, nello specifico, della Norvegia. È molto probabile che tu non ci sia mai stato. Questa è l’occasione perfetta per dormire in tenda su un ghiacciaio e ammirare lo sconvolgente splendore dell’aurora boreale, un ricordo da custodire tra fiordi e ottimi budini al cioccolato. Un viaggio per i 18 anni per veri impavidi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.