Si avvicina l’inverno? Viaggia low cost in Brasile


Tra qualche mese le temperature cambieranno, inizieranno i primi freddi, perché non approfittare dell’arrivo dell’autunno per fare una “fuga” in posto definito come “il paradiso tropicale”. Nessun altro paese sudamericano, riesce ad attrarre cosi tanto i turisti occidentali, che si perdono nelle bellezze offerte.

Il Brasile è una terra ricca di bellezza, puoi vedere foreste pluviali mai visitate da nessuno, isole tropicali allo stato naturale, in tutto questo sarà difficile non lasciarsi andare al completo relax. Da non dimenticare che la popolazione del luogo è sempre piena di gioia di vivere, una cosa che non si sa come mai, ma riescono a trasmettere a tutti. I cittadini Italiani possono arrivare in Brasile senza visto e restare per un massimo di 90 giorni, il tempo necessario a godersi un mondo di divertimenti.

Dove soggiornare in Brasile

Ci sono varie mete dove soggiornare, una delle più ricercate è Rio De Janerio, qui trovi la spiaggia più famosa del mondo Copacabana che si estende per 4,5 km. Direttamente dalla spiaggia, puoi ammirare i blocchi di granito vicino alla baia. La spiaggia più esclusiva però, è Ipanema dove puoi rilassarti osservando il favoloso paesaggio. Per chi ama l’avventura a 15 minuti da Copacabana, è possibile visitare il Parque Nacional, quello che rimane della giungla tropicale.

Sao Paulo, (o San Paolo detta all’occidentale) la città più grande ovvio in questo caso c’è da fare un po’ d’attenzione, come in tutte le grandi città del mondo. Se desideri soggiornare in un posto dove c’è aria di vita notturna, questo è il posto perfetto. La megalopoli aspetta con emozione i turisti, per far conoscere tutte le attrattive del Brasile.

La prima cosa che viene proposta ai turisti è la visita alle Favelas, puoi cosi vedere dal vero come vive certa popolazione del posto, l’escursione di solito viene effettuata su una jeep per la prima a parte poi si prosegue a piedi tra vicoli e case. Una visita che ti lascia un po’ da pensare, perché piuttosto toccante.

Cosa vedere in Brasile

Il Corcovado – ecco il punto di osservazione più bello sulla città, proprio da qui potrai fotografare il famoso Cristo gigante.

Il giardino tropicale – un posto unico per gli amanti della natura, dove potrai osservare piante molto particolari.

Mercatino Hippy della domenica – questo caratteristico mercato si svolge solo la domenica mattina a Ipanema, se cerchi souvenir artistici molto belli, una visita è d’obbligo.

La fabbrica di Diamanti – Puoi ammirare in tutta la loro bellezza l’esposizione di diamanti, con l’aiuto di una guida, riuscirete a capire tutta la lavorazione che c’è dietro a una piccola pietra, ideale per chi è veramente appassionato di pietre.

Dove trovare voli economici per il Brasile

Le offerte per il Brasile sono molte, ormai ogni meta ricercata a le sue offerte low cost, il volo dura circa 12 ore, potete trovare voli lowcost per il Brasile.

I migliori hotel economici in Brasile

Si potete trovare delle offerte davvero interessanti per il Brasile, il tuo soggiorno in Brasile può iniziare da soli 13 euro al Plaza Hotel Sao Paulo, per un hotel più di lusso, a partire da 62 euro c’è Othon Palace Hotel Belo, trovi altri hotel economici in Brasile.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.