Natale a Parigi: Partecipa al concerto di musica classica al Carrousel del Louvre


Parigi, è una delle città europee da visitare almeno una volta nella vita, non solo per i suoi monumenti significativi come la Tour Effeil, ma anche per la sua bellezza intrinseca all’interno della vita modaiola e romantica della città stessa.

Non solo, Parigi è famosa, anche per la sua offerta culturale, per la vicina e stupenda Versailles, luogo emblema del settecento, e della sua storia, dei suoi regnanti e della sua rivoluzione, portatrice di un messaggio umanitario, ancora valido e riconosciuto in tutto il mondo, il grido all’eguaglianza, alla libertà, e alla fratellanza.

Non solo, la città si erge anche a testimone, dell’arte europea, conservando magnifici dipinti, all’interno del famoso museo del Louvre, un museo, che non ha rivali per fama, e per preziosità delle sue opere d’arte, dai pittori italiani, a quelli francesi, ad altri artisti europeo. Questo museo ripercorre la storia dell’arte dando la possibilità ai suoi visitatori di riviverla guardando ogni dipinto e ogni scultura dal vivo.

Un luogo, che unisce questo magnifico museo, all’Arco di Trionfo, altro monumento simbolo della città è il Carrousel du Louvre, un centro commerciale, dedicato al glamour e al buon gusto. La posizione di questo centro è veramente strategica, questo perché, fa confluire l’arco di Trionfo del Carrousel, al museo del Louvre, inoltre entrambe le attrazioni si snodano al centro di Parigi, il luogo perfetto da dove iniziare la vostra visita nella città parigina, ma non solo, infatti questo è anche un ottimo punto per trovare un alloggio nella città. Infatti gli esperti dei viaggi, di Travel Republic, consigliano vivamente di trovare, grazie ai loro canali online, degli albergi a Parigi centro.

La posizione centrale vi darà ampio spazio di movimento, sia per la vicinanza ai monumenti, sia per l’agevolazione a trovare e a prendere i mezzi pubblici per spostarvi negli altri quartieri della città, come Mont Matre, il quartiere degli artisti, e altri luoghi che rendono Parigi veramente magica.

Ritornando al centro di Parigi, e alle sue meraviglie, il Carrousel du Louvre, rimane uno dei posti migliori per vivere un evento speciale nel mese di Dicembre. Infatti i viaggiatori che si troveranno all’interno di questo elegante quartiere centrale, ricco di Boutique, pasticcerie, e gallerie d’arte, non potranno che naturalmente entrare all’interno del Carrousel du Louvre.

In questo particolare ambiente glamour e sofisticato, sarà possibile, in data diciannove Dicembre, partecipare all’interno di questo magnifico centro commerciale al Concerto di Natale. Un concerto armonico, basato sulla sinfonia della musica classica organizzato dall’Associazione nazionale delle Belle Arti.

Sabato diciannove Dicembre, sarà possibile ascoltare il concerto, a tutti i visitatori del Caurosel al prezzo modico di dieci euro a persona, i biglietti saranno acquistabili fino al giorno prima all’interno stesso del centro commerciale. Il concerto inizierà alle otto, e sarà introdotto da un ospite e compositore d’onore, il grande David Alan-Nihil, ma non solo, il concerto darà spazio anche all’orchestra, e alla sinfonia, di Painful Goodbay.

Ma non solo, durante l’esecuzione artistica, di questi grandi musicisti. ci sarà anche spazio per i grandi pezzi dei maestri musica classica, come Vivaldi, Bach, Mozart e Corelli, brani che non passano mai di moda e che riuniscono gli amanti del genere, in un’unica sala il 19 Dicembre a Parigi, al Carrousel del Louvre.

Parigi, a Natale, è indimenticabile, grazie non solo a questo, ma a tanti altri eventi, che rendono la città in veste natalizia, ancora più bella da essere vissuta, nonostante il freddo, potrete concedervi lunghe passeggiate, e una mini crociera sulla Senna, con cena a bordo, e con un bicchiere di vin brulè pronto a riscaldare la vostra serata.

La passeggiata in questa magnifica città, vi porterà ad osservare sognanti, le luci natalizie che ornano la Tour Eiffel, inoltre se siete in città la notte di natale, potrete andare ad ascoltare la Santa Messa, all’interno della famosa cattedrale di Notre Dame, un’esperienza unica da vivere, in questo luogo, storico, e affascinante, dove potrete osservare dal basso, l’imponente torre campanaria che si affaccia a guardare l’immensità della città parigina.

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.