Mercatini di Natale ad Albosaggia (SO) 9 e 10 dicembre 2017


Albosaggia (SO) 9 e 10 dicembre 2017 dalle 14,00 alle 22,00

Nel caratteristico scenario delle vecchie corti del paese e del Castello Paribelli, Albosaggia (Sondrio) accoglie la 13° edizione dei Mercatini di Natale Valtellinesi. Un corollario di eventi ospiterà tutti i visitatori che potranno passeggiare tra le vecchie mura del paese, in mezzo a bancarelle artigianali scelte accuratamente, sapori, profumi e suoni che riporteranno nell’atmosfera del Natale di una volta. Una coppia di renne accompagnerà sul loro calesse, i bambini fino alla casa di Babbo Natale, allestita magicamente all’interno del Castello Paribelli. Potranno ammirare tante sorprese, esposte raramente al pubblico, ma soprattutto potranno recapitare a Babbo Natale il loro pensierino sulla più bella festività dell’anno. I migliori saranno premiati con fantastici premi, quali un computer di ultimissima generazione.

Artisti di strada, veri professionisti nell’intrattenimento allieteranno i due giorni di festa più attesi dell’anno coinvolgendo grandi e piccini con giocoleria, acrobazie e animazione.

Un coro Gospel e due cori di voci bianche faranno da piacevole sottofondo durante l’esposizione dei mercatini.

Per i buongustai non mancheranno prodotti tipici: bresalola, salame, lardo, miele, panettone valtellinese, formaggi e vini che si potranno assaporare nei punti di ristoro allestiti per l’occasione. Caldarroste e cioccolata calda completeranno il menù dei più golosi. L’evento diventato ormai una tradizione per il paese, sarà arricchito da un sontuoso albero di Natale, che svetterà nella piazza del Municipio e lascerà piacevolmente incantati grazie alle sue ricche decorazioni e ai 500 metri di lucine.

I visitatori potranno raggiungere facilmente i mercatini grazie al servizio bus navetta gratuito messo a disposizione presso il Campus Scolastico.

La Fondazione Albosaggia, associazione no profit, che si occupa di organizzare e promuovere eventi ad Albosaggia, si adopera ogni anno grazie ai suoi volontari per arricchire qualitativamente la manifestazione e la grande affluenza di pubblico, proveniente anche da fuori provincia, ne è la testimonianza.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.