Informazioni alberghi: scopriamo i day use hotel


Nel mondo alberghiero, relativo soprattutto alle grandi città, stanno prendendo sempre più piede i day use hotel, nati inizialmente per le fughe d’amore tra amanti, mentre ora sono utilizzate anche dai grandi manager d’azienda e studiosi, che si trovano nella capitale per poche ore magari per partecipare ad una convention o ad una riunione e ne approfitano per riposarsi nelle camere dei day use hotel Roma.

Sviluppo dei day use hotel

Inizialmente questa tipologia d affitto camere non veniva molto pubblicizzata, poichè le camere ad ore erano esclusivamente usate da chi volevo appartarsi per incontri d’amore clandestini  e gli hotel che offrivano camere ad ore si conoscevano attraverso il passaparola.

Grazie ad alcuni albergatori francesi viene sviluppato il concetto di day use hotel, in seguito viene creato un vero e proprio portale  in cui vengono registrate le strutture ricettive che offrono questa tipologia di sosta breve.

Oggi ha preso sempre più piede l’utilizzo di questi hotel  per gli uomini d’ affari che li usano per riposarsi nei numerosi viaggi  e tanti scali arei  tra un convengno e l’altro.

La funzione del day use hotel è quindi quella di trovare un luogo dove magari mettersi a lavorare in pace  o rilassarsi dormendo, prima di prendere un altro volo.

I day use italiani sono sempre di più e si trovano nelle grandi città, sedi di grandi aziende e nelle vicinanze degli aeroporti, poichè sono il luogo perfetto per piloti e hostess che si possono riposare.

Un altro vantaggio di questa nuova formula molto utilizzata negli ultimi tempi è quello di avere una camera ad un prezzo inferiore, mentre per gli albergatori c’è la possibilità  di avere clienti anche nei periodi di bassa stagione.

Day use in Italia

In  Italia  è stato sviluppato un sito completamente dedicato ai day use hotel, DayBreakHotels, che offre la possibilità di prenotare le stanze ad ore approfitando degli sconti offerti dalla piattaforma, utilizzabile anche attraverso ll’ app, che è stata programmata sia per Ios e per Android e che permette di trovare il day use hotel più vicino a dove ci si trova.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.