Week end della settimana a Lecce nel Salento


Lecce, Leverano, Porto Cesareo.Da Lecce a Porto Cesario, un breve tragitto, ma con tanto da visitare. Chi sceglierà settembre per organizzare le vacanze a Lecce, avrà modo di visitare svariati posti: città artistiche come Lecce, paesi pittoreschi, come Leverano marine caraibiche, come Porto Cesareo. La città principale, potrebbe essere la meta iniziale. Possiamo scegliere un B&B a Lecce, se optiamo per questa formula, economica ed accogliente, anche perché, se cerchiamo aiuti, o suggerimenti, i gestori di queste strutture, sono in grado di informarci al meglio, su come muoverci nel Salento, o cosa visitare a Lecce.

Lecce, ormai conosciuta come la città del Barocco, si presenta agli occhi del turista: città artistica, ed artigiana. Chiese, Monumenti e Palazzi, addobbati da questa caratteristica pietra color paglierino, morbida e fruibile, che col calar del sole cambia lievemente il suo colore, donandosi ancor piu’ splendente. Lecce, per visitare musei, resti archeologici, o il caratteristico centro storico, tra botteghe artigiane, e maestri cartapestai. Lecce, inoltre offre una serie di marine, tratti di lidi sabbiosi, alternati da tratti costieri rocciosi, un’infinita di località incantevoli, adatte per trascorrere le vacanze sulle coste piu’ belle della Puglia.

Per proseguire in direzione Porto Cesareo, dobbiamo attraversare Leverano, la città del vino e dei fiori, dove produttori di entrambe queste ricchezze, si adoperano quotidianamente a creare prodotti unici. Ed ecco che neanche cinque minuti siamo a Porto Cesareo. Una delle località marine piu’ interessanti del Salento. La cittàdina, dove turismo e buona cucina, me fanno da padroni. Trascorrere un soggiorno a Porto Cesareo, per godere delle sue splendite spiagge, per rinfrescarsi in un mare limpido e cristallino. Da visitare la Torre Carlo V, edificata come vedetta da attacchi da parte dei predoni, o la piccola ed interessante chiesetta del centro storico, o il Museo di Storia Naturale marina e della Pesca, o il meraviglioso Parco Marino, per poi terminare con una cenetta a base di pesce, in uno dei tanti ristorantini tipici di zona.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.