Cosa vedere alle Isole Vergini?


Le Isole Vergini si trovano nel Mar dei Caraibi e sono divise in due parti: le Isole Vergini americane, che dipendono dagli Stati Uniti e sono formate da 3 isole maggiori e circa 50 isole minori, e le Isole Vergini britanniche. che dipendono dal Regno Unito sono costituite da 16 isole. Entrambi sono a est di Porto Rico.

Isole Vergini degli Stati Uniti

Le Isole Vergini Americane sono formate da 3 isole maggiori, Saint Thomas, Saint Croix e Saint John, e un totale di 50 piccole isole (la maggior parte delle quali disabitate).

La città più importante e quella che ospita più turisti in viaggio attraverso le Isole Vergini è Charlotte Amalie, situata sull’isola di Saint Thomas.

Charlotte Amalie è la capitale di Saint Thomas e un porto franco, dove un gran numero di turisti arriva in città sulle navi da crociera per godersi l’isola.

Nella capitale possiamo trovare molti luoghi di interesse da visitare, come la seconda sinagoga più antica dell’occidente, che porta il nome dell’isola, Saint Thomas Synagogue e che è stata dichiarata Monumento Storico Nazionale nel 1997.

Un altro monumento storico nazionale è il castello di Barbanera, costruito nel 1679 per proteggere il porto di Charlotte Amalie. Il suo nome originale era Skytsborg Tower, cambiato nome in Castello di Barbanera quando il più temibile pirata del XVIII secolo, Edward Teach, si impadronì della Skytsborg Tower per i suoi scopi di pirateria.

Mentre sei sull’isola di St. Thomas, puoi visitare altri luoghi di interesse come: Fort Christian, il National Wildlife Refuge e Magens Bay, che ha una lunga spiaggia di sabbia bianca per i turisti.

Isole Vergini Britanniche

Sono costituite da un folto gruppo di isole (40 isole, di cui 11 abitate) e le più importanti sono Tortola, Jost Van Dyka, Peter Island, Virgin Gorda, Anegada e Salt Island.

La capitale delle Isole Vergini britanniche è Road Town, che si trova sull’isola di Tortola. Oltre ad essere la capitale, è il porto più importante dove approdano ogni anno centinaia di navi da crociera.

Nella città di Road Town possiamo visitare l’edificio più antico risalente al 1840 ed è The Old HM Prison, che si trova sulla via principale della capitale.

Altri luoghi di interesse sono nel giardino botanico JR O’Neal dove è possibile osservare la bellezza degli abbondanti fiori tropicali e piante autoctone dell’isola di Tortola. Oltre a visitare Cane Garden Bay, un’ampia spiaggia ricoperta di sabbia bianca e ombra prodotta dalle piante di cocco.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.