Visita al paese del Sol Levante


E’ il paese dove sorge il sole, una delle mete turistiche più ambite al mondo, una delle nazioni più all’avanguardia dal punto di vista della modernizzazione  e della tecnologia, una delle potenze industriali ed economiche del pianeta, parliamo del Giappone e di alcuni consigli utili per visitarlo e per godersi al meglio il viaggio programmato.

Partiamo  per il nostro Tour in Giappone parlando del clima, per molti versi simile a quello italiano, ma se pensate di visitarlo nel mese di agosto, ricordatevi che sarete in piena stagione monsonica e che quindi oltre le piogge vi accoglierà un caldo umido piuttosto fastidioso, insomma portatevi un cappello, è un buon K-Way. Passiamo alla lingua, anche in questo caso i giapponesi ci somigliano molto, in quanto il loro inglese è molto simile all’inglese parlato da noi italiani, ovvero poco e male, quindi potrebbe essere utile imparare qualche idioma della lingua nipponica oppure la consueta tecnica sfoggiata da ogni turista italiano per farsi comprendere in ogni parte della terra, la lingua dei gesti.

Molto diversi da noi invece i giapponesi lo sono per abitudini e cultura. A loro ad esempio piace il silenzio nei luoghi pubblici, sugli autobus o sul treno, sono un popolo onesto, rispettoso delle regole e estremamente pulito, non solo nelle loro case ma anche in pubblico. Sono rispettosi delle scelte e delle abitudini altrui, non fumano in aree aperte o nei locali dove non è consentito…sono pazienti e ordinati nel fare le file.

Per quanto riguarda il cibo il Giappone e soprattutto Tokyo è indiscutibilmente la patria del sushi, ma avrete modo di scoprire molto altro relativamente alle abitudini culinarie dei nipponici, in sostanza la varietà e la qualità di prodotti tipici alimentari giapponesi è in gran parte buona e soprattutto si trova a buon prezzo. Da sottolineare, inoltre, è la possibilità di gustare un buon pasto anche in posti dove non ci aspetteremo di trovare igiene, qualità e cortesia, ovvero nei bar delle grandi stazioni ferroviarie come quella di Kyoto.

Ma ora dedichiamoci alle mete turistiche. Il nostro consiglio, oltre la capitale e luoghi di notevole interesse storico come la tristemente nota Hiroshima, vi indichiamo un tour ben programmato nei posti dove la natura e la cultura nipponica si intrecciano, lontano dal caos delle città metropolitane, ma dove si respira ancora il sapore delle antiche tradizioni dei leggendari Samurai e dove la calma, il silenzio e la purezza  delle acque dei  fiumi vi faranno vivere emozioni senza tempo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.