Vacanze in Toscana: tutte le possibilità.


La Toscana è sicuramente una delle regioni italiane che non sembra conoscere crisi dal punto di vista turistico. Sarà per la varietà dei paesaggi, sarà per le città d’arte così ricche di storia, sarà per le ottime produzioni enogastronomiche, ma le possibilità per i viaggiatori sembrano davvero infinite. Vediamole nel dettaglio.

Partiamo dalle città d’arte e dai borghi storici. Nella vostra visita in Toscana come non visitare obbligatoriamente Firenze, Pisa e Siena. Ma non dimentichiamoci che la Toscana offre anche gioielli urbanistici anche di più modeste dimensioni come Arezzo, San Gimignano, San Galgano e Volterra. Magici borghi arroccati su colline, circondati da cinte murarie con atmosfere in cui il tempo sembra essersi fermato.

La Toscana è anche mare, mare bellissimo e cristallino. Ricordiamo Marina di Massa, Orbetello e l’isola d’Elba e del Giglio per chi decide di allontanarsi un po’ dalla costa.

Una possibilità piuttosto prestigiosa e lussuosa è quella rappresentata dai resort e dalla spa extra lusso. Hotel dallo stile elegante e moderno che mettono a disposizione degli ospiti tutta una molteplicità di possibilità per intrattenimento oltre che ovviamente centri benessere con i migliori e più moderni trattamenti per il benessere ed in relax.

Non mancano infine le coppie straniere che decidono di fare della Toscana la cornice perfetta. Si tratta di coppie provenienti da America, Inghilterra, Canada e Russia, che con modesti seguiti di parenti ed amici decide di venire a celebrare le proprie nozze in regione. Cerimonie che portano con se colori e tradizioni anche molto lontane. Un fenomeno questo che muove un grande indotto di professionisti di primo livello tra wedding planner, fotografi di matrimoni, catering e via dicendo.

Più di nicchia ma decisamente in crescita il fenomeno caratterizzati da viaggi di persone provenienti da Russia e Cina interessate all’acquisto di intere proprietà agricole che includano un bel casale con annessi vigneti, con l’idea di avviarvi o di rilevarvi un’attività di produzione vinicola.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.