Vacanze a settembre, i magici fondali del Madagascar


Una delle mete più ambite nel mese di settembre è il Madagascar. Questo perché oltre alla bellezza di una natura incontaminata, spiagge a perdita d’occhio, fondali ricchi di colonie di pesci multicolore, la temperatura è gradevole e invita a godere di tutte le meraviglie che questa grande isola offre. Una delle località più turistiche è senza dubbio la piccola isola vulcanica di Nosy be con la sua spiaggia di sabbia fine lambita dall’Oceano Indiano. Qui la temperatura è quasi sempre di 20-30 gradi. Si può quindi approfittare di interessanti offerte last second, abbinate a voli low cost e hotel a basso prezzo dove pernottare.

La prima cosa che colpisce, all’arrivo sull’isola, è l’intenso profumo che pervade l’aria, Ylang ylang, cannella, vaniglia si mescolano per dare un bouquet unico e caratteristico. Lo scenario che si staglia davanti allo sguardo è stupendo, natura rigogliosa, tipicamente tropicale, esuberante e ricca, conquista i visitatori.

Hellville, cittadina in stile coloniale è un buon punto di partenza per iniziare a godere delle bellezze del posto. Alcuni negozietti caratteristici si alternano lungo la via principale con ristoranti dove si può gustare dell’ottima cucina locale.

Molto interessante è la città vecchia dove spicca l’edificio dell’antico carcere. Per chi ama alzarsi presto al mattino, fare acquisti al mercatino locale sarà un’occasione imperdibile, naturalmente contrattando i prezzi. Ma naturalmente il fiore all’occhiello di quest’isola sono le sue meravigliose spiagge tropicali, incorniciate dal verde lussureggiante e da un mare cristallino. Qui si possono trascorrere ore in totale relax, distesi a prendere il sole, o passeggiando lungo la riva alla scoperta delle bellezze naturali.

Non mancano certo le opportunità per fare attività di diving o snorkeling, i fondali che caratterizzano l’arcipelago sono di una bellezza incomparabile e con una ricca varietà di flora e fauna marina. Non è raro, infatti, avvistare barracuda, pesci pagliaccio, mante e balene. Le località più gettonate dove fare snorkeling sono quelle comprese tra Nosy Komba e Nosy Tanikely. Ma non solo mare e sole, chi ama la natura può optare per un’escursione sul suggestivo Mont Passot, reso celebre dal panorama incredibile che si gode dalla sua cima di oltre 300 mt. Circondato da laghi sacri, offre l’opportunità di scoprire scenari caratteristici dove si muovono lemuri e altri animali endemici.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.