Sognando Parigi: vivere, studiare e lavorare a Parigi


Uno dei portali che sta pian piano emergendo dal web è sognandoparigi.com, in cui si trovano tantissime informazioni sulla capitale della Francia.

Una cospicua parte del sito è in pratica una guida per visitare Parigi, utilissima per sia chi è intenzionato a trascorrerci qualche giorno in vacanza, ma anche per chi ha intenzione di trascorrerci un periodo più o meno lungo, magari mettendoci radici.

Sul sito sono elencati numerosi punti d’interesse della città: monumenti, musei, teatri, vie caratteristiche, parchi. Di ciascuno si dà una descrizione densa d’informazioni utili, non troppo lunga per non annoiare l’utente.
Invece, per turisti e non, sono presenti tutte le occasioni per volare a Parigi e sugli hotel più centrali e più economici, per trascorrere un’indimenticabile soggiorno nella città.

Ho ritenuto molto utili a questo caso anche le mappe dei mezzi pubblici e dei monumenti, facili da scaricare e stampare, così da non perdere tempo a cercare il Louvre o i giardini del Luxembourg. Ma la forza del portale è anche il continuo l’aggiornamento del sito con nuovi contenuti su musei, eventi e altre utilissime informazioni.

Ma Sognando Parigi non è solo questo; è un punto di riferimento importante anche per chi ha intenzione di studiare o lavorare a Parigi.

Per i primi c’è un ampia sezione dedicata alle università e all’apprendimento della lingua francese; per i secondi invece si danno tutte le informazioni su come muoversi per cercare lavoro senza perder tempo, o perchè no, creare un nuovo business a Parigi.
Insomma, è possibile trovare tutto quello che cerchi in un solo sito, senza andare su decine di siti, magari non trovando nemmeno quello che cerchi. Comodo no?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.