Come scegliere un buon volo low cost


Sembra un ovvietà, solitamennte il miglior volo low cost è quello meno caro, eppure siamo proprio sicuri che ci basta spendere il meno possibile? E poi, siamo sicuri che stiamo acquistando tutti i servizi di cui abbiamo bisogno senza avere sorprese una volta arrivati in aereoporto?

Inoltre spesso siamo convinti di utilizzare un buon sito internet come motore di ricerca per voli low cost, eppure non sempre siamo consapevoli di tutte le opportunità presenti sul web.

Ecco come scelgo io un volo a basso costo:
Anzitutto c’è da premettere che è neccessaria una certa flessibilità sulle date, è fondamentale per accaparrarsi le migliori offerte.
Iniziamo andando sui principali motori di ricerca per voli low cost o portali.

Da questa prima ricerca per confronto selezioniamo al massimo 3-4 offerte che ci convincono di più.

Andiamo sul sito ufficiale  della compagnia aerea e cerchiamo per le stesse date se è presente un’offerta migliore. Attenzione, non è detto che si possa risparmiare solo perchè si è convinti di saltare un “intermediario”, spesso mi è capitato di trovare offerte migliori su portali che sui siti ufficiali delle compagnie aeree low cost.
Ultimo passaggio: verifichiamo le condizioni di volo.

Alcune compagnie eliminano lo stivaggio del bagaglio come servizio, o meglio aggiungono un costo abbastanza esoso da pagare a parte per chi supera ad esempio gli 8 kg di peso. Questa e altre questioni vanno approfondite con un po di anticipo per essere sicuri di acquistare il biglietto aereo low cost che fa davvero al caso nostro.

Un consiglio per risparmiare tempo: fate il check in online, è davvero una grande rivoluzione che fa risparmiare moltissimo tempo e code, e vi consente di andare con più calma in aereoporto.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.