Riccione, divertimento per tutti in Riviera Romagnola


La Riviera Romagnola è una delle zone più gettonate d’Italia durante i mesi estivi: turisti da tutta Italia ed Europa sognano per i lunghi mesi invernali gli assolati lidi romagnoli. Tra le mete più famose c’è la bella Riccione, una delle destinazioni preferite dell’intera zona, anche soprattutto alle numerose attrazioni che propone.

Si tratta infatti di una cittadina più che una metropoli, un posto che può definirsi a misura di persona, molto vivibile e vivace: qui tutti avranno la possibilità poter trascorrere passare un po’ di tempo in modo divertente, con tutte le comodità e le strutture possibili per tutta la famiglia: c’è solo l’imbarazzo della scelta tra spiagge, sport, tornei, feste ma anche cultura e relax.

Riccione, dalla storia al divertimento

Riccione è una delle più rinomate località della Riviera Romagnola, sita in provincia di Rimini, una zona complessivamente abbastanza popolata, vivace e culturalmente ricca. Riccione vanta una discreta storia. Ritrovamenti archeologici testimoniano numerosi insediamenti umani già a partire dal II secolo a.C..

La Perla Verde dell’Adriatico ha rappresentato nel tempo un punto di passaggio importante lungo la via Flaminia, uno degli snodi principali per i traffici commerciali fin dai tempi dei Romani, fatto che ne ha favorito lo sviluppo. Successivamente la città ha subito molte dominazioni, ma solo a partire dall’Ottocento a Riccione si può riconoscere un vero e proprio primato in quanto meta turistica.

Oggi è a tutti gli effetti una delle località più visitate dai turisti di tutta Europa, grazie soprattutto alle numerosi attrazioni, le opportunità di svago e il divertimento in tutte le declinazioni e per tutte le età. A Riccione chiunque può trovare quello che cerca: pensioni per anziani, alberghi all inclusive, formule b&b economiche per i giovani e perfino hotel per famiglie a Riccione Terme. Che si passi attraverso i siti delle singole strutture o ci si affidi a siti specializzati come expedia.it, ci si imbatterà sulle proposte più variegate e adatte a qualsiasi tipo di esigenza.

Cosa fare se si va in vacanza a Riccione

Se si va in vacanza in Riviera Romagnola, Riccione sarà probabilmente la meta prescelta perché tra le più ricche di attrazioni. Si andrà dai parchi di divertimento, Aquafan con i suoi arcinoti acquascivoli, alcuni dei quali tra i più famosi in Europa, fino ad Oltremare che offre un’immersione nella natura e la possibilità di assistere agli spettacoli dei delfini. Se invece è il relax che vi interessa, potrete trascorrere qualche momento piacevole alle terme, probabilmente uno tra gli impianti più attrezzati dell’intera penisola.

Per il pubblico giovane e della notte, il divertimento in discoteca è quello che rende Riccione così appetibile: la movida riccionese è una delle più rinomate d’Europa, con locali che hanno segnato la storia del clubbing e dell’intrattenimento Made in Italy.

Riccione, il mare e la spiaggia

Tra le tante cose da fare a Riccione, ovviamente andare al mare sarà tra le principali, anche perché i lidi e gli stabilimenti riccionesi sono davvero di altissimo livello: qui è possibile rilassarsi, distendersi al sole e dedicarsi ad una pigra tintarella, lasciare che i bambini si divertano sotto gli occhi vigili degli animatori, partecipare a tornei sportivi in spiaggia (beach volley, beach tennis o beach soccer) o praticare windsurf e sci nautico fino alla possibilità di rimanere in spiaggia anche dopo al tramonto, per un aperitivo o per una festa a piedi nudi sulla sabbia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.