Passare un piacevole week end d’inverno a Porto Cesareo


Porto Cesareo è una splendida località turistica della Puglia, spesso associata alle vacanze estive per via del suo incantevole mare caratterizzato da una limpidezza con pochi eguali.

Tuttavia Porto Cesareo è una meta molto piacevole anche in inverno quando il freddo rende impossibile godere delle spiagge caraibiche di questa ridente cittadina.

Passare un week end a Porto Cesareo è un’esperienza unica in qualsiasi periodo dell’anno complice un grazioso centro storico e la possibilità di visitare le vicine città d’arte della Puglia.

Organizzare una breve vacanza d’inverno a Porto Cesareo significa visitare le famose Torri di avvistamento, utilizzate in passato per avvistare i nemici che frequentemente attaccavano le coste del sud Italia.

In particolare ti consiglio di visitare Torre Cesarea situata sul lungomare di ponente di Porto Cesareo.

Da vedere anche le altre torri (Torre Chianca, Torre Lapillo) e il grazioso centro storicoestremamente piacevole in autunno inverno per via dello scarso affollamento turistico.

Organizzare un week end a Porto Cesareo è anche piuttosto economico visto e considerato che bastano poco più di 50 a persona per soggiornare un paio di notte in hotel o villaggi a 3 stelle dotati di tutti i principali comfort.

Nelle vicinanze si possono facilmente raggiungere alcune delle più affascinanti città d’arte di tutto il sud Italia come Lecce, Gallipoli e Otranto tutte caratterizzate da uno straordinario patrimonio storico e artistico.

Insomma quale meta migliore di Porto Cesareo per organizzare un piacevole week end d’inverno?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.