Milano dall’alto: i grattacieli dello skyline


Mi Guidi vi propone una visita guidata alla scoperta di Milano dall’alto: vedrete i moderni grattacieli dello skyline milanese e il nuovissimo quartiere isola.

Mi Guidi, affermata realtà nel panorama culturale milanese che negli anni ha saputo distinguersi perché in grado di offrire all’utente la possibilità di conoscere Milano da punti di vista differenti, propone una visita guidata ai grattacieli della città, per assaporare le atmosfere natalizie ad alta quota e scoprire Milano dall’alto.

Un viaggio tra i grattacieli e le lussuose infrastrutture di Milano Porta Nuova, l’ambizioso progetto di riqualificazione urbana dei quartieri Garibaldi, Isola e Varesine.

Una passeggiata guidata alla scoperta di uno dei più grandi cantieri d’Europa, che con nuovi edifici residenziali, prestigiosi business centre, aree verdi, piste ciclabili e zone pedonali sta profondamente modificando lo Skyline della città di Milano.

 

L’itinerario che Mi Guidi propone comincia da un punto di vista davvero speciale: il 39° piano del Palazzo della Regione Lombardia, una finestra d’eccezione su Milano! Il panorama è ampio e esteso: dal vicino quartiere di Porta Nuova, con una vista privilegiata sul Bosco Verticale e l’Unicredit Tower, fino alla Stazione Centrale e il grattacielo Pirelli. Da qui si può ammirare praticamente tutta la città. Quando il cielo è terso, è impagabile lo scorcio sulle Alpi. Dal lato opposto, invece, si può facilmente distinguere la sagoma dello stadio di San Siro.

 

Una volta scesi, le guide di Mi Guidi vi accompagneranno per una bella passeggiata alla scoperta della “nuova Milano”, la Milano dei Grattacieli.

Come non fermarsi ad osservare quello che è stato designato, nell’anno 2015, il più bel grattacielo del mondo? Si tratta dell’ormai famoso Bosco Verticale dell’architetto Boeri.

Non esiste al mondo un’architettura del genere e noi ne andiamo fieri.

 

Da qui la visita proseguirà in Piazza Gae Aulenti, dove svetta il Grattacielo Unicredit, fulcro della nuova area e della riqualificazione delle aree circostanti i quartieri Garibaldi, Isola e Varesine.

La piazza ha vinto il premio più importante, quello della gente. Frequentata a tutte le ore, dal pubblico più svariato, punto di ritrovo, di relax o di partenza per una lunga passeggiata, ormai quasi tutta pedonale, sino al centro storico.

Da qui si continuerà poi verso Corso Como dove via via la città cambia e i grattacieli lasciano spazio alle abitazioni di fine Ottocento, un contrasto davvero suggestivo!

 

Tra arte, storia, urbanistica e architettura, la visita guidata vi porterà alla scoperta di un quartiere di una Milano fiera, in cui dal “vecchio” Pirelli al nuovo grattacielo di Pelli, dalla nuovissima piazza Gae Aulenti al Bosco Verticale abbondano i record e i primati, dal grattacielo più innovativo, a quello che sperimenta nuove tipologie costruttive a quello che, meglio di tutti, si rivela “autosufficiente”, in una sfida tra architetti di fama internazionale.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.