Le Marche – l’Italia in una regione


Le Marche sono una regione da esplorare in quanto offre davvero di tutto al turista. Probabilmente per questo motivo il turismo nelle Marche cresce vertiginosamente di anno in anno.

Con il suoi un milione e mezzo di abitanti la regione non è sicuramente una delle più popolate, ma la superficie è vasta e piena di risorse interessanti tra le quali coste marittime bellissime comprese la riviera del Conero, una piccola parte degli appennini, città d’arte con borghi medioevali unici (ben 14 sono le bandiere arancioni nelle Marche), parchi nazionali come quello dei Sibillini e del Monte Conero e molto altro.

Sicuramente non basterebbe un mese per esplorare ogni parte interessante della regione, sono tantissimi i posti da vedere nelle Marche di interesse culturale, storico ed enogastronomico. Ogni luogo merita un attenzione particolare.

La cucina tipica marchigiana è come tutte le cucine d’Italia favolosa. Le pietanze tipiche sono tante e gustose e i ristoranti che seguono fedelmente la tradizione con piatti tipici sono tantissimi. Non mancando agriturismi e locande con la vera cucina marchigiana.

Proprio per agevolare il turismo marchigiano esiste un sito internazionale chiamato Visit Marche. Vi consiglio di visitarlo se siete interessati a conoscere questa regione o se volete passarci del tempo.

Gli hotel nelle Marche sono tanti e ce ne sono per tutte le tasche. Bed and breakfast, agriturismi, case vacanze, hotel da 1 a cinque stelle… non manca davvero nulla, basta solo scegliere a secondo delle proprie tasche, gusti ed esigenze.

Vi invitiamo a scoprire le Marche e magari prenotare la vostra prossima vacanza nella terra di Leopardi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.