Le località più belle del Mar Rosso


Una delle mete favorite dai turisti, già da tempo, è sicuramente il Mar Rosso. È indubbio che la scelta è comprensibile. Il mare sorprendente raggiungibile in poche ore, viene ottimizzato dalla qualità delle molte strutture che sono presenti lungo le coste di questa spettacolare conca.

Sharm el Sheikh vs Marsa Alam

Sicuramente la meta più famosa del Mar Rosso è Sharm el Sheikh ma non per questo è la meta migliore per le tue vacanze. Marsa Alam ad esempio essendo posizionata più vicina all’equatore approfitta in quasi tutti i periodi dell’anno di temperature ideali alla villeggiatura. Certo decidere di fare vacanze a Marsa Alam in luglio o in agosto non è conveniente per le famiglie con bambini in quanto il sole, che in questo periodo dell’anno è molto forte, potrebbe provocare un po’ di problemucci a chi magari fa poca attenzione alle giuste cautele.

Il periodo migliore per usufruire delle convenienti offerte per Marsa Alam resta indubbiamente la primavera, fermo restando il fatto che però, tutti gli hotel a Marsa Alam  mettono a disposizione dei propri clienti grandi ombrelloni per difendersi dal sole ardente delle ore di punta e grandi sale condizionate con a disposizione molteplici attività ludico/ricreative. Inoltre è essenziale dire che tutti i villaggi di Marsa Alam, si susseguono sulle lunghissime spiagge che, a differenza di quelle di Sharm, concedono la possibilità di lunghe passeggiate senza incappare nel pericolo di rovinare la barriera corallina che in questa zona è leggermente scostata. Parecchie sono le possibilità di escursioni come quella alla famosa miniera di smeraldi.

Piccola bizzarria su quest’escursione è certamente che gli antichi Egizi credevano che la pietra di smeraldo fosse simbolo di eternità e potere dunque, una volta scoperte le zone più ricche di questa verde pietra, hanno tentato di prolungare il più possibile l’attività di estrazione di questa bellissima gemma in maniera da assicurarsi il più a lungo possibile prosperità e gloria.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.