Hurghada, una splendida meta sul Mar Rosso


Hurghada è una splendida città dell’Egitto ed una delle più affascinanti località turistiche del Mar Rosso ideale per tutti gli amanti del mare e delle immersioni.

Se stai cercando una meta alternativa a Sharm el Sheik, ma non vuoi rinunciare a spiagge da sogno e ad uno splendido mare con una barriera corallina dai mille colori Hurghada è quello che fa per te.

Ti basti pensare che per viaggiare in questa perla del Mar Rosso ti bastano poche centinaia di euro approfittano delle offerte last minute Hurghada:

Hurghada ha mantenuto intatto il suo fascino antico ed è davvero un piacere passeggiare per i souk e le piccole vie del centro anche per vedere il forte contrasto con la zona più turistica, ossia il lungomare, ricco di moderni hotel di lusso.

In questo articolo scoprirai tutti i segreti di Hurghada, gli itinerari, i last minute e i principali hotel.

Hurghada

Hurghada è una città incantevole che mi sento di consigliarti se, come me, sei un amante della pace e del relax.

A differenza di altri importanti centri turistici dell’Egitto, infatti, Hurghada è meno conosciuta, quindi, molto meno affollata e caotica anche nei periodi di alta stagione.

Lo sviluppo turistico della città risale a pochi anni fa (circa 10), quando una parte del turismo stanca delle solite mete del Mar Rosso si accorse di questa tranquilla cittadina abitata per lo più da pescatori.

Se ami passeggiare per i souk alla scoperta delle tradizioni popolari nei bazar di Hurghada potrai trovare quello che cerchi: un trionfo di profumi tradizionali Egiziani e prodotti artigianali esposti per il piacere dei turisti.

Puoi proseguire la tua passeggiata e visitare il resto del centro di Hurghada che, anche se non offre particolare attrattive, è molto affascinante e utile per apprezzare gli usi e i costumi della popolazione locale.

Hurghada offre in più la possibilità di organizzare delle splendide escursioni: vista la posizione quasi strategica hai veramente l’imbarazzo della scelta ma, se non hai troppo tempo a disposizione, ti consiglio di visitare, tra tutte, Marsa AlamLuxor e l’antica Tebe.

Le spiagge di Hurghada e la barriera corallina

Le spiagge di Hurghada sono quanto di meglio un turista possa desiderare: lunghe distese di sabbia finissima bagnate da un mare cristallino.

La barriera corallina è di straordinaria bellezza ed è tra le più amate di tutto il Mar Rosso.

Tuttavia a differenza di altre località qui a Hurghada la barriera corallina è difficilmente raggiungibile dalla riva.

Se vuoi scoprire i punti più affascinanti ti consiglio di partecipare ad una delle tante escursioni organizzate dai centri diving specializzati.

Tra le escursioni più gettonate dagli amanti delle immersioni ti segnalo le isole di Abu Manq e di Giftun, considerate due veri e propri gioielli, con fondali popolati da pesci e coralli di tutti i colori.

Aeroporto di Hurghada

L’aeroporto di Hurgada si trova piuttosto vicino al centro della città (dista solo 5 chilometri) e può essere raggiunto in auto, taxi o autobus.

I trasferimenti in autobus possono richiedere un pò di pazienza, quindi, se puoi preferisci il taxi che in pochi minuti ti porterà nel centro di Hurghada.

last minute Hurghada – hotel

Gli hotel di Hurghada sono di buon livello e sono situati principalmente lungo la costa, appena fuori dalla cittadina.

Offrono soluzioni davvero comfortevoli a prezzi, tutto sommato, ragionevoli e, comunque, molto competitivi se paragonati alle località turistiche italiane o europee in genere.

Qui puoi trovare diversi hotel a Hurghada divisi per categoria:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.