Inverno alle Terme di Abano


Avete mai pensato alla bellezza e alla quiete delle terme di Abano in inverno?
Provate a immaginare il tepore delle acque termali che vi cullano mentre nuotate in piscina, il calore e la sensazione di benessere del fango applicato sul vostro corpo da mani esperte, il comfort di hotel dotati di tutti i servizi e l’ospitalità degli albergatori di Abano.
Questo e molto altro, è l’inverno alle terme di Abano.
Questa cittadina ai piedi dei Colli Euganei, ha una tradizione antichissima ed è stata una delle mete prescelte dagli antichi romani per le loro vacanze termali. Qui venivano a rigenerarsi con fanghi e trattamenti vari, godendo allo stesso tempo di tutte le meraviglie della zona, gastronomiche e paesaggistiche.
Ma al giorno d’oggi, che cosa offrono d’inverno le terme di Abano?
Senza dubbio, la tradizione delle terapie termali continua, grazie ad un fango maturo (quello di Abano appunto) che è stato brevettato e riconosciuto come “farmaco naturale”, grazie alle sue straordinarie proprietà antinfiammatorie e all’assenza di controindicazioni.
I benefici delle terme si possono ottenere anche attraverso le terapie inalatorie, come gli aerosol, le inalazioni, le docce nasali, che danno grande sollievo in caso di infiammazioni alle vie respiratorie, come otiti, bronchiti, riniti e faringiti. Tramite l’utilizzo di acqua termale, si effettuano trattamenti terapeutici molto efficaci, anche come mezzo di prevenzione.

E nel tempo libero? Negli hotel dove avrete deciso di soggiornare, sarete coccolati e “viziati” con comfort di tutto rispetto, come

  • piscine interne ed esterne a temperatura termale,
  • centri benessere per la cura del corpo,
  • palestre e sale fitness per mantenervi in forma anche in vacanza,
  • ottimo cibo
  • e personale preparato e caloroso.

Nei dintorni le possibilità di svago sono molteplici, e possono essere legate allo sport e all’attività all’aria aperta, come il trekking, il nordic walking, la bicicletta, il golf, l’equitazione, il tennis.
Ci sono poi meravigliose cittadine medievali come Este, Montagnana, Monselice e borghi storici come Arquà Petrarca e Praglia (con la sua abbazia benedettina), senza dimenticare che Abano Terme dista poche decine di chilometri da una delle più belle città del mondo, che è Venezia.
Abano Terme è in provincia di Padova, la città del Santo, meta ogni anno di centinaia di migliaia di visitatori, che si recano alla Basilica di Sant’Antonio per pregare,
Ma tanti altri sono i luoghi da visitare a Padova e da vedere a Padova, come il Prato della Valle, l’Orto Botanico, il Palazzo della Ragione e le belle piazze del centro cittadino, che durante il periodo natalizio sono uno spettacolo di luci, profumi e suoni.
Non ci si può annoiare, con una vacanza d’inverno alle terme di Abano.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.