I parchi nazionali più affascinanti d’America


Gli Stati Uniti sono in cima alle liste di molti viaggiatori, non da ultimo per i suoi bellissimi parchi nazionali. Ci sono non meno di 62 aree nel paese americano che sono state dichiarate parchi nazionali. Questo articolo elenca i parchi nazionali più affascinanti d’america e fornisce alcuni suggerimenti per organizzare il tuo viaggio, come richiedere un ESTA USA e un “America the Beautiful Pass“(tessera per parchi nazionali).

I parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti si trovano nella parte occidentale e settentrionale del paese. I più affascinati si trovano negli stati di California, Utah, Arizona, Wyoming, Montana, Oregon e Washington.

Parchi nazionali d’america – Yosemite National Park in California

Yosemite è forse il parco nazionale più famoso degli Stati Uniti: il parco attira milioni di visitatori ogni anno. In esso si possono ammirare ghiacciai, rocce e cascate. Glacier Point , il punto più alto del parco, si trova in cima a una scogliera di 2.200 metri che domina la Yosemite Valley. Un altro punto di osservazione iconico di Yosemite che è molto più facile da raggiungere rispetto a Glacier Point è Tunnel View , che si affaccia sulla Yosemite Valley.

Parco Sequoia National Park

Nel Parco si è circondati da sequoie giganti con ampi tronchi di migliaia di anni. Tra tutti gli alberi spicca il General Grant, il secondo albero più grande del mondo. Anche il Sequoia National Park è situato in California.

Formazioni rocciose e canyon nel sud-ovest americano

Nello stato dello Utah ci sono diversi parchi nazionali famosi, come Zion, Bryce e Arcos. Il Parco Nazionale Zion è noto per le sue splendide formazioni rocciose rosse e bianche e per i numerosi sentieri escursionistici spettacolari e impegnativi che attraversano l’area. Il Parco Nazionale del Bryce Canyon è a solo un’ora da Zion. Bryce è un must in un viaggio nello Utah grazie ai suoi impressionanti pilastri di roccia (chiamati anche “hoodoos”). Il colore dei pilastri cambia dal rosa chiaro all’arancio durante il giorno. Il Parco Nazionale degli Arches, nella parte orientale dello stato, è caratterizzato dai suoi numerosi archi di roccia naturale.

A sud dello Utah, nello stato dell’Arizona, si trova il famoso Grand Canyon , un’immensa gola scavata dal fiume Colorado.

Le attrazioni naturali del Wyoming e del Montana

Il parco nazionale più antico del mondo è Yellowstone , situato nello stato del Wyoming. Il parco è noto per le sue numerose sorgenti termali, geyser e stagni fumanti. Il parco nazionale si trova su una struttura vulcanica: lo Yellowstone Hip. Il cratere di questo vulcano ha un diametro di circa 65 chilometri e copre quindi quasi tutta la superfice. Un parco meno conosciuto nel Wyoming, a sud di Yellowstone, è il Grand Teton National Park . Il parco attira molti visitatori principalmente a causa delle alte montagne e degli animali selvatici che possono essere visti in questi luoghi, come cervi, alci e bisonti. A nord del Wyoming, nello stato del Montana (vicino al confine canadese), si trova il Glacier National Park. Deve il suo nome agli oltre 50 ghiacciai presenti. Il parco nazionale con i suoi imponenti laghi e valli merita sicuramente una visita.

I parchi del nord-ovest americano

Anche gli stati dell’Oregon e di Washington (da non confondere con la capitale Washington DC) hanno una natura meravigliosa da offrire. Il parco nazionale più famoso dell’Oregon è Crater Lake , il lago più profondo degli Stati Uniti situato all’interno di un cratere. Il lago è circondato da ripide scogliere e resti del Monte Mazama, il vulcano eruttato 7.700 anni fa. Più a nord, nello stato di Washington, a ovest di Seattle e a sud dell’isola di Vancouver, si trova il Parco Nazionale Olimpico.

America the Beautiful Pass

Per i viaggiatori che intendono visitare più parchi nazionali negli Stati Uniti, potrebbe essere saggio acquistare un America the Beautiful Pass . Questo abbonamento dà accesso a più di 2.000 aree ricreative, inclusi parchi nazionali, riserve naturali e monumenti nazionali degli Stati Uniti. I Parchi sono gestiti dal United States National Park Service (NPS), Office of Land Management, Office of Recovery, Fish and Wildlife Service, USDA Forest Service o Corps .

Il pass ha un prezzo di $ 80 ed è valida per un anno, per quattro persone . Oltre al titolare della carta, fino a 3 adulti ne possono usufruire. I bambini fino a 15 anni hanno accesso gratuito. Poiché il prezzo di ingresso a molti parchi è di circa $ 30, il costo del pass viene generalmente recuperato dopo la visita a 3 parchi nazionali. I costi aggiuntivi come i costi del parcheggio o l’uso di un autobus non sono inclusi. L’ America the Beautiful Pass è disponibile all’ingresso della maggior parte dei parchi nazionali e online sui siti governativi citati in precedenza.

Richiedi l’ESTA USA o il visto

Per visitare uno o più parchi nazionali d’america è necessario richiedere un’ESTA o un visto turistico ordinario. L’ESTA può essere richiesto rapidamente e facilmente online, mentre una domanda di visto richiede un appuntamento personale presso il consolato degli Stati Uniti. Pertanto, si consiglia di richiedere, se sei cittadino italiano,sempre un’ESTA se vengono soddisfatti i requisiti per ottenere l’autorizzazione al viaggio . L’ESTA è valido per 2 anni dal momento in cui viene concesso e può essere utilizzato per più viaggi negli Stati Uniti. Ogni visita può durare fino a 90 giorni. Ciò offre ai viaggiatori tutto il tempo per visitare più parchi nazionali negli Stati Uniti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.