L’estate non è finita per chi prenota in Salento


Per molti settembre significa fine delle ferie e ritorno al lavoro. Eppure in tante località turistiche proseguono per tutto il mese iniziative e appuntamenti culturali e enogastronomici. Chi ha la fortuna di poter prolungare le proprie vacanze, può ad esempio prenotare in Salento dove grazie al clima mite potrà godersi gli ultimi sprazzi di estate. Le strutture ricettive della zona sono poi pronte a soddisfare ogni tipo di clientela.

Per chi cerca una sistemazione autonoma, senza vincoli di orario, la soluzione migliore è sicuramente l’affitto di una casa, ad esempio scegliendo tra i numerosi appartamenti Gallipoli. Vi troverete in una delle più belle località salentine rinomata in tutto il territorio nazionale e non solo. Infatti non a caso Gallipoli è definita la “Perla dello Jonio�? grazie allo splendido centro storico ricco di monumenti di notevole interesse come il Castello Angioino o la Cattedrale di Sant’Agata in perfetto barocco leccese.

Se invece volete trascorrere alcuni giorni a contattto con la natura, nel pieno relax e immersi nella cultura locale, le masserie Salento sono sicuramente la scelta più indicata. Si tratta di costruzioni tipiche della zona, ai tempi del Medio Evo erette dai latifondisti per ospitare i coloni che ne lavoravano le terre. Ora sono splendidi agriturismi e rappresentano il giusto compromesso tra il comfort moderno e le tradizioni di un tempo.

E infine per chi in vacanza cerca ogni comodità consigliamo sicuramente un soggiorno in albergo, magari negli hotel Otranto. Qui, come ogni anno, il 6 e il 7 settembre si svolgerà la Festa della Madonna d’Oltremare dove, oltre alla processione religiosa, saranno presenti numerosi stand enogastronomici con le specilità locali, bancarelle di prodotti tipici e persino una regata di vela. A conclusione dei due giorni di festa, sono in programma un concerto musicale seguito da un magnifico spettacolo pirotecnico.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.