Come scegliere il proprio viaggio per le vacanze


Ogni anno la stessa storia, dopo le feste natalizie si iniziano a programmare le ferie estive per evitare di spendere una quantità enorme di denaro e per avere un planning dettagliato.

Lo so, leggi questo articolo e stai già fantasticando su te stesso in sdraio, in riva al mare, a prendere il sole con un sigaro cubano in una mano e del rhum nell’altra.

Quindi ecco per te delle soluzioni sulla destinazione della tua vacanza.

 

In Spiaggia in Salento

“Lu Sule e lu Mare” per una vacanza indimenticabile. Se hai sempre desiderato di andare in viaggio alle Maldive o alle Hawaii questa è una soluzione quasi low cost.

Il mare e le spiagge non hanno nulla da invidiare alle mete più ambite precedentemente nominate. Acqua cristallina, coste meravigliose e borghi tutti da scoprire quando la sera si ha voglia di passeggiare. Per non parlare della cultura enogastronomica che fa gola ai turisti da tutto il mondo, Europei e non.

 

Trekking in montagna sulle Dolomiti

Sei un amante del fitness e della natura? Trascorrere le tue vacanze a fare Trekking sulla Marmolada penso sia una delle esperienze più entusiasmanti che tu possa vivere.

Dalle valli dolci e accoglienti, ricca di prati e boschi dove fermarsi per uno spuntino.

Oppure passeggiare per l’altopiano delle Pale dove ammirare cime aguzze, cattedrali di pietra e respirare l’aria che hanno respirato i fondatori dell’Alpinismo.

Una boccata d’aria fresca è quel che ci vuole se si vuole staccare la spina.

 

Una bella crociera in Grecia

La culla di tutta la cultura occidentale, dotata di paesaggi meravigliosi e un mare cristallino. L’esperienza che vi consiglio è quella di regalarvi una meravigliosa crociera in Grecia in barca a vela. Far parte di un equipaggio, condividere la vostra esperienza con lo skipper e fare un bel aperitivo sulla vostra barca guardando il tramonto.

Per gli amanti delle emozioni e dell’esperenzialità, penso che sia una delle opzioni che non bisognerebbe lasciar perdere. Adatta anche alle famiglie!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.