Capodanno 2018 Londra: cosa fare? In piazza all’ombra del Big Ben


Sono tante le opportunità per un’indimenticabile ultima notte del 2012 nella città britannica: e se ancora non vi basta il nuovo anno riparte con l’imperdibile London New Year Day Parade

Una notte tutta in un fiato, per ripartire alla grande con il nuovo anno: il Capodanno a Londra è un grande classico, ricco di fascino e pieno di attività per tutti i gusti e per tutte le tasche. A partire dalla cascata di fuochi artificiali che sono pronti a scatenarsi all’ombra del Big Ben.

Allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre ecco i dodici rintocchi della torre dell’orologio: l’area di fronte alla London Eye diventa protagonista e lo spettacolo pirotecnico può avere inizio. Non uscite di casa all’ultimo minuto: il suggerimento, che vale per tante capitali, è quello di raggiungere i luoghi desiderati in anticipo, dal momento che la circolazione sarà ridotta a causa dell’enorme afflusso di persone.

Le stazioni metropolitane di Westminster, St.James’s Park e Embankment (Circle Line) chiuderanno infatti alle 21. In ogni caso su tutta la linea, dalle 23.45 alle 4.30 la circolazione sarà gratuita. E non scordatevi che si festeggia anche a Trafalgar Square.

Il 2013 inizia, come di consueto per il nuovo anno, con la London New Year Day Parade: diecimila artisti da tutto il mondo, musica, cheerleaders, carri allegorici e folla estasiata. Il tutto per le vie di Londra, a partire dalle 12 dell’1 gennaio. Tutto ha inizio a Parliament Square, passando per Pall Mall, Piccadilly Circus e chiudendo all’angolo fra Berkeley Street e Piccadilly Circus Street nel primo pomeriggio.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.