Agosto low cost a Sharm: il turismo riparte sul Mar Rosso


A sud della penisola del Sinai, all’estremità del territorio egiziano, circondata dal deserto arido e vasto, ecco un’oasi bagnata da un mare azzurro, tropicale, colorata e fresca, che vi aspetta: è Sharm el-Sheikh che riapre al turismo con prezzi allettanti, messa a nuovo per la stagione estiva.

Se già sognate di relax e sport acquatici, di tintarella e avventurose escursioni, di shopping tra gli artigiani beduini e di tuffi al largo del mar Rosso per scoprire la brulicante vita marina, gli abitanti del reef, colorati e sgargianti, e la barriera corallina, pronta ad affascinarvi, eccovi le offerte, tutte all inclusive, tutte al di sotto dei 600 euro, che promettono di stupirvi in vista del prossimo agosto.

Il pacchetto da 521 euro prevede il volo da Milano Malpensa e la sistemazione al 4 stelle Grand Viva Sharm per sette giorni. Il complesso è situato a Ras Um El Sid, a pochi chilometri dall´aeroporto internazionale e da Naama Bay, moderno plesso commerciale dell’agglomerato urbano. A disposizione degli ospiti anche una piscina, una palestra, un centro benessere, un salone di bellezza e la navetta gratuita che, ad orari prestabiliti, porta alla spiaggia di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.

Anche il Faraana Heights è un 4 stelle ed è situato a Nabq Bay, nei pressi dell´omonima zona protetta e della suggestiva Foresta delle Mangrovie. Il complesso, inaugurato di recente, accoglie gli ospiti con la formula All inclusive che prevede il buffet per la prima colazione, il pranzo e la cena, l’accesso ad una spiaggia attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare, raggiungibile con servizio navetta. La barriera corallina è appena a 200 metri da riva. Il pacchetto con volo da Milano Malpensa ha un costo di 531 euro a persona per una settimana.

Volo da Milano e soggiorno di una settimana al 5 stelle Royal Albatros Moderna con formula All Inclusive Soft fanno, invece, parte del pacchetto da 553 euro. Il complesso, cinto da un rigoglioso giardino, sorge direttamente sulla spiaggia a Nabq Bay, nuovissima zona turistica a mezz’ora da Naama Bay e dall´aeroporto. Dotato di tutti i comforts, di una spiaggia attrezzata, di un lungo pontile che porta direttamente alla barriera corallina e di un programma di intrattenimento per adulti e bambini, ha anche un’ampia offerta gastronomica. A pagamento è possibile usufruire di una piscina coperta, un centro benessere con sauna, jacuzzi, bagno turco e massaggi, biliardo, mini-golf, centro diving e sport acquatici.

Per 568 euro proverete, invece, il brivido della formula Roulette: partendo da AnconaBergamo, Bologna, Pisa, Rimini o Venezia avrete la certezza di soggiornare in strutture 4 stelle ad un prezzo vantaggioso e con il trattamento All Inclusive. Scegliendo questa formula avrete la conferma del volo, dei trasferimenti, della categoria e della qualità della struttura mentre il nome dell’hotel verrà fornito all’arrivo a destinazione. La stessa formula vale anche per il pacchetto da 591 euro con partenza da Bari, Napoli, Roma FiumicinoTorino.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.