Vacanze a Palermo: consigli e suggerimenti utili


La calda città di Palermo offre ai viaggiatori in sosta nelle sue terre tante proposte utili ed interessanti per vivere in armonie le sue bellezze, racchiuse in paesaggi sconfinati ed in un tepore indescrivibile che solo una terra del sud sa raccontare.

La città fu fondata tra il VIII ed il VII secolo a.C, e nel corso degli anni si sono succedute diverse culture e popolazioni, che hanno lasciato in questa terra una porzione di se, contribuendo a renderla ricca di valori e di significati.

Palermo è il capoluogo della Sicilia, dispone di numerose strutture ricettive adatte ad ogni esigenza, tra cui in numero crescente segnaliamo validi e modici B&B.

E’una città che vanta oggi un notevole afflusso di turisti sia nazionali che internazionali, che può essere visitata tutti i mesi dell’anno e non solo nel periodo estivo, anzi, per poter godere a pieno delle sue meraviglie è consigliabile allontanarsi dal caos e dal rumore estivo per rilassarsi in un contatto discreto con l’ambiente circostante.
Il centro storico di Palermo brulica di opere architettoniche di grande interesse, al punto tale da essere totalmente patrimonio dell’Unesco.

Tra le opere ecclesiastiche più celebri spiccano: La chiesa di San Giovanni degli eremiti, la Chiesa della Martorana, e la Chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi.
Tra i monumenti più significativi del centro storico si erge anche il Palazzo dei Normanni, noto anche come palazzo reale, recante al suo interno la preziosa cappella palatina; ma Palermo non è solo arte, ma anche colori profumi e tradizione culinaria, infatti parlare di cucina significa intraprende un viaggio a parte che riuscirà perfettamente a fondersi ed a combinarsi con le altre attrazioni offerte dalla città.

I piatti tipici che potreste gustare in questo piccolo gioiello sono: arancini, pasta con le sarde, timballo di maccheroni, il pane cunsato, le granite, e tante altre piccole dolcezze e prelibatezze che riusciranno a rimettervi in sesto dalle lunghe e sfiancanti passeggiate alla ricerca dei misteri siciliani.

Non resta quindi che decidere dove andare a dormire, se in un bed and breakfast, una casa vacanze o in hotel e poi….buona Palermo a tutti!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.