Vacanze in Hotel sul Mare nel Salento


Sole e mare per una Vacanza Memorabile: Ecco il Salento

State pianificando la vacanza dei vostri sogni e non avete ancora scelto la vostra destinazione? Vi piacciono i luoghi caldi e la brezza marina che sfiora il vostro corpo? Allora non può esservi località migliore del Salento.

Riconosciuto come uno dei luoghi più attrattivi della Puglia e d’Italia, il Salento è una delle mete turistiche di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo.

L’acqua cristallina e le bianche spiagge rendono il paesaggio del Salento davvero mozzafiato, deliziando gli occhi dei turisti più esigenti.
Il Salento è famoso anche per le sue strutture ricettive. Spesso gli hotel in questa zona della offrono vista sul mare, camere accoglienti e comode, e una cucina capace di deliziare anche i palati più esigenti.

Le strutture alberghiere salentine sono vicine non solo al mare, ma anche a molti luoghi di interesse come chiese, musei, santuari, e altre località famose per il loro valore artistico e religioso.

Ad esempio una delle strutture più gettonate dai turisti che vengono a trascorrere le vacanze in Hotel sul mare nel Salento è l’Hotel Panoramico. Quali sono i suoi principali servizi? Scopriamolo nel prossimo paragrafo!

Comfort e vista mare a Castro

Castro, si divide nella parte alta e nella parte bassa, conosciuta come Castro Marina.

Nella parte alta, il centro storico del piccolo comune salentino è ricco di monumenti e attrazioni da vedere: Il Castello Aragonese in primis. Risalente al XII secolo, fu semidistrutto nel 1480 ad opera dei Turchi. Grazie alla generosità di una nobile famiglia locale fu ristrutturato nel corso del 1500. Oggi ospita il Museo Civico Antonio Lazzari e in particolare la mostra archeologica permanente “Castrum Minervae: tra Greci e Messapi”, in cui vengono esposti i numerosi reperti archeologici ritrovati nel centro storico e nel territorio circostante.

La Chiesa dell’Annunziata, costruita nel XII secolo, quasi sicuramente sulle rovine di un antico tempio greco, rappresenta il monumento religioso più importante di Castro.

Una volta arrivata a Castro Marina, è possibile noleggiare una barca per visitare le tantissime grotte che costellano questo tratto costiero. In particolare la Grotta Zinzulusa è una delle più famose e importanti, oggetto anche di studio scientifico per le specie di crostacei rari che la abitano.

Hai deciso che Castro sarà la meta per le tue prossime vacanze, ma non sai quale hotel scegliere?

Ti consigliamo di scegliere una struttura che abbia una bellissima vista mare, perchè alzarsi il mattino, aprire le finestre e ammirare la Baia di Castro è veramente un’emozione unica.

Le attrazioni da non perdere nel Salento

Castro è situata vicino alle attrazioni più belle del Salento, che grazie alla perfetta simbiosi tra paesaggio naturale e architettura è una delle mete turistiche più gettonate d’Italia.

Verso Nord, a pochissimi Km da Castro si trova Santa Cesarea Terme, che come dice il nome, è ricca di terme sulfuree, dove potersi rigenerare. Proseguendo, si arriva nella bellissima Otranto, la “Porta d’Oriente”. Qui il dedalo di viuzze strette porta alla bellissima Cattedrale di Santa Maria Annunziata, dove si trovano il pavimento a mosaico (uno dei più grandi d’Europa) che rappresenta l’ “Albero della Vita” e i resti degli 800 martiri che sacrificarono la propria vita, durante l’invasione dei Saraceni.

Scendendo a Sud, invece,  arriviamo a Santa Maria di Leuca. Qui si trova il Santuario dedicato alla Vergine Maria. La basilica fu costruita sulle rovine di un tempio pagano dedicato alla dea Minerva. Distrutto più volte dai saraceni, il santuario subì molte ricostruzioni, fino ad arrivare alla forma in cui lo vediamo oggi.

Oggi è meta di centinaia di fedeli e turisti che ogni anno giungono qui per apprezzarne lo splendore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.