Tutti a Disneyland, il parco divertimenti


Inaugurato nel 1955 ad Aneheim, periferia di Los Angeles, Disneyland è il primo parco divertimenti aperto dalla Disney, realizzato per il divertimento di tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi.

Disneyland venne inaugurata da Walt Disney, imprenditore, produttore cinematografico, regista e animatore statunitense, riconosciuto come uno dei principali cineasti del XX secolo.

Quando nacquero i parchi divertimento?

Fu durante un viaggio d’affari a Chicago che Disney disegna i progetti per l’ idea di un parco divertimenti, con l’obiettivo di far trascorrere del tempo ai suoi dipendenti con i propri figli.

È il primo parco a tema costruito al mondo, il vero primato di Disneyland consiste nell’essere il primo parco divertimenti interamente basato sulla costruzione del mondo reale di un’idea immaginaria formulata in ogni suo particolare, la città dei cartoni animati.

Attualmente esistono cinque resort disneyland nel mondo, in Calfornia, in Francia, in Cina, in Giappone e in Florida.

Cosa trovare nei parchi a tema

L’immenso universo Disney è in grado di unire generazioni diverse su un territorio comune, anche le mamme hanno uno strumento in più per soddisfare i propri bambini. La Casa di Topolino, ha lanciato il sito DisneyBaby.it, per bambini da 0 a 36 mesi.

Si tratta di un’ idea che che si rifà al brand Disney Baby, dedicato alla prima infanzia, con lo scopo di dare consigli e suggerimenti alle mamme per i propri bambini.

L’home page del sito è divisa in sezioni: “L’attesa”, “Vestiamoci”, “La cameretta”, “In viaggio” e “Giochiamo”. Non solo disney offre anche una vasta gamma di lenzuola, biancheria di tutti i tipi, dei migliori marchi presenti sul mercato, dalle lenzuola lettino bimba disney, quelle per bimbo, per ragazzi e ragazze,sia in cotone che in flanella, asciugamani, cuscini, piumoni, copriletti singoli, tende e trapunte singole,coprimaterassi, tappeti, plaid, set asilo e set pisolino, teli mare, il tutto richiama il mondo incantato dei cartoni animati disney.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.