Le migliori destinazioni di mare in Venezuela

venezuela mare
Venezuela: turismo, spiagge, mare e villaggi turistici

Visitare il Venezuela significa sostanzialmente visitare le sue due città principali, Caracas e Los Roques entrambe belle e nutrite da un’allegra aria marina che le rende frizzanti e socievoli, per dirla in una parola indimenticabili. Caracas specialmente vive a cavallo fra alte montagne e meraviglioso mare dell’Oceano sul quale si affaccia. Ecco perché sono ogni anno di più i turisti che la raggiungono per vivere a pieno le sue spiagge.

Non troppo differente il discorso da farsi per Los Roques, incantevole cittadina abitata un tempo quasi esclusivamente da pescatori di cui ancora oggi si possono ammirare le pittoresche posade, le tipiche abitazioni. Los Roques è meta raggiunta principalmente dai giovani desiderosi di divertimento, di buona musica e soprattutto desiderosi di praticare windsurf e snorkeling.

E’ soprattutto la presenza della barriera corallina a rendere incredibilmente affascinante il sottofondo marino tutto da esplorare affidandosi ad uno dei numerosi Diving Center presenti. Meta proprio da non perdere è quella rappresentata dalla Stazione marina ecologica di Dos Mosquises, un fantastico centro di allevamento e conservazione delle testuggini marine che potranno essere ammirate particolarmente da vicino.

 

Spiagge più belle in Venezuela

Ma ovviamente il Venezuela è soprattutto spiagge indimenticabili. Fra quelle più belle da visitare sicuramente è da ricordare quella di Punta Arenas a Porlmar località ancora poco sfruttata turisticamente e per questo ancora oggi paradiso terrestre incontaminato. Non meno attraente è la spiaggia di Taima Taima in località Coro.

Oggi l’intera zona è stata definita parco archeologico nazionale per il suo fascino e per la sua ricchezza storica. Ovviamente è impossibile non citare la Playa Grande in località Puerto Colombia o Playa el Agua nella zona settentrionale, molto amata dai turisti e ben fornita di ristoranti, alberghi e locali. Più isolata ma ugualmente suggestiva Playa Medina, Playa Colorada ad est di Puerto la Cruz e Choroni beach poco distante da Caracas.

 

Pacchetti vacanze per Venezuela

Per il Venezuela è difficle trovare buoni pacchetti vacanze presso i classici tour operator e i portali turistici italiani ed internazionali più in voga. Un’ottima pagina di ricerca offerte viaggio è quella di Tripadvisor, che offre ottime indicazioni non solo sui pacchetti vacanza, ma anche su specifici hotel (con le recensioni ovviamente) e sui voli. Insomma, si riesce ad organizzarsi facilmente la vacanza.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.