Formentera: movida, locali alla moda e spiagge mozzafiato


La meravigliosa isola di Formentera è la più piccola dell’arcipelago delle Baleari ed è molto diversa dalla sua vicina, Ibiza.
Infatti qui non troverete la tipica movida spagnola e i locali più alla moda di Europa, ma ad attendervi c’è uno spettacolare paesaggio naturale, rimasto quasi incontaminato grazie ad una politica interna che ha limitato al minimo le costruzioni di infrastrutture turistiche.

Oltre alle spiagge, meritano una visita anche i centri abitati di Formentera, che comunque riescono ad offrire al visitatore tutto quello di cui ha bisogno, tra cui ottimi ristoranti tipici e locali ormai famosi.

Arrivando sull’isola ci troviamo a La Savina, sede del principale porto di Formentera, il quale, soprattutto durante la stagione estiva, è il luogo più attivo e vivace di Formentera.

Proprio per questo, intorno al porto è cresciuto il nucleo urbano di La Savina: tutti i bar, i ristoranti, i locali e i negozi di artigianato locale si trovano proprio sul lungomare del porto.

Da visitare assolutamente anche le altre cittadine, attorno a cui ruota tutta la vita di Formentera: queste sono Sant Francesc, il capoluogo, dell’isola, Sant Ferran, un tempo meta preferita degli hippie da tutta Europa, ed infine Es Pujols, principale località turistica di Formentera. Per concludere, questa meravigliosa isola, con le sue spiagge bianche e i suoi paesini caratteristici, sicuramente non deluderà le aspettative dei turisti, anche di quelli più esigenti.

Commento ( 1 )

  1. / Replymax121
    Formentera è fantastica! Non a caso è Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Se avete la possibilità prenotate al Blanco Hotel.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.