Crociere ai caraibi in gennaio e febbraio


Specialmente durante il mese di gennaio e febbraio la meta maggiormente gettonata da tutti quelli che optano per una dolce crociera è quella dei Caraibi.

Non esiste infatti stagione migliore per avventurarsi in questo affascinante mondo, accompagnati da professionisti della vacanza e del benessere.

Gli scenari che si potranno vivere per tutta la durata della vacanza sono esattamente come ci si  immagina siano: spiagge meravigliose, sabbia fina e dorata, palme e noci di cocco ovunque, vegetazione verdeggiante, temperature tiepide che invitano al riposo, mare cristallino e ricco di pesci dai colori sgargianti ed attraenti.

Diversamente da come ci si immagina i Caraibi non offrono solamente attrazioni naturalistiche, ma si dimostrano anche capaci di proporre itinerari culturali ed artistici da non sottovalutare. Basti pensare che a lungo molte isole dei caraibi furono il covo prediletto di bucanieri anglo francesi e filibustieri le cui tracce ancora oggi si possono facilmente seguire.

 

Quali mete caraibiche vedere

Ovviamente le mete che si potrà decidere di visitare sono numerose e tutte suggestive e il viaggiatore dovrà effettuare una dolorosa scelta. Da prendere in considerazione una visita alle Grandi Antille, le quattro isole più grandi del Mar dei Caraibi, per intenderci Cuba, Hispaniola, Giamaica e Portorico, ricche di leggende e storie fantastiche.

Le Piccole Antille invece comprendono  tre distinti arcipelaghi tutti da scoprire. Incantevoli le Isole Vergini composte da circa sessanta piccole isole le cui importanti  sono Tortola, Virgin Gorda e Anegada. Anche le Leeward Island, meglio note come Isole Sottovento sono un’attrazione turistica che ogni anno attrae milioni di visitatori. Le più belle facenti parte del gruppo sono Dominica, Antigua, Montserrat, Barbuda e Guadalupe.

Le Isole Sopravento meglio note come Windward Island infine completano l’affascinante quadro. Impossibile non aver mai sentito parlare di Martinique, o Barbados.

Il fascino della crociera non ha tempo, e chiunque abbia provato questa tipologia di viaggio inevitabilmente se ne è innamorato. A rendere la crociera ancora più affascinante è la possibilità di abbandonare il proprio paese durante il freddo inverno e approdare in calde e allegre mete, dove ad attendere l’ospite ci sarà il sole, il mare tiepido, paesaggi da cartolina, buona musica e relax allo stato puro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.