Crociere in Artico, per gli amanti della natura


L’estate si sta avvicinando a grandi passi e vi invita a partire: è la stagione migliore per effettuare una crociera nell’Artico, il mese in cui le condizioni del ghiaccio sono le più favorevoli e in cui la fauna è più visibile.

Una crociera Artico è un privilegio unico che si presta agli amanti della natura, dell’avventura e del ghiaccio. Sempre più presente nelle recenti attualità crociere, le proposte per questa destinazione si moltiplicano durante i mesi estivi. E’ il periodo dell’anno in cui l’Artico è maggiormente libero dal ghiaccio e i giorni rimangono lunghi; già a partire dal 15 agosto, si può osservare lo spettacolo impagabile delle aurore boreali. Questa è naturalmente anche la stagione in cui le temperature sono le più gradevoli e i mari non sono ancora agitati dalle tempeste d’ottobre. Grazie alla minima immersione nell’acqua di navi come la Boréal e la Soléal, della Compagnie du Ponant, le offerte crociere vi faranno accedere a siti eccezionali diversamente inaccessibili e le vostre giornate saranno ben riempite. Sul posto, avrete la possibilità di osservare più di 275 specie di piante e di animali, che si avvicinano al polo durante l’estate australe.

In media, sono programmate ogni giorno due escursioni, oltre alle numerose attività regolarmente previste a bordo. Farete in special modo l’esperienza indimenticabile delle uscite sui gommoni Zodiac, descritti nei blog crociere come delle spedizioni in piccoli gruppi per scoprire per la prima volta questo posto polare, diventato a portata di mano. Se siete amanti dei paesaggi selvaggi e delle sensazioni forti, siete invitati a scoprire questa crociera in Artico: meraviglie e splendori sono garantiti. Se avete già effettuato una crociera su questo genere di destinazione atipica o se amate semplicemente le sfide con voi stessi e con la natura, non sarete delusi: l’Artico è il posto che fa per voi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.