Ammira l’aurora boreale da casa #iorestoacasa


Forse sogni di vedere un giorno lo spettacolo naturale dell’aurora boreale in Canada dal vivo, oppure avevi programmato un viaggi proprio in questi giorni. La situazione mondiale ha reso impossibile viaggiare liberamente e visitare luoghi del mondo meravigliosi. Grazie alla tecnologia ciò che sembrava impossibile diventa realtà: con un click sul proprio pc, tablet o smartphone è possibile vivere l’esperienza dell’aurora boreale in diretta!

Puoi stare tranquillamente seduto sul divano, rispettando l’ormai famosissimo hashtag #iorestoacasa e gustarti il meraviglioso fenomeno naturale. Lo schermo diventerà la vostra finestra sulla porzione di cielo che viene maggiormente invasa dai colori dell’aurora boreale.

Quand’è più probabile vederla?

L’orario più probabile per vederla in diretta? Basta collegarsi tra le 4 di notte e le 10 del mattino, in Italia. Le telecamere rimarranno accese fino alla fine di marzo. Leggi anche:

Come vederla?

Basta collegarsi a Explore.org per ammirare dal vivo lo spettacolo della natura sul proprio pc, tablet o smartphone, comodamente seduti sul divano. L’importante è non avere fretta: una webcam installata presso il Churchill Northern Studies Centre (23 km a est della città di Churchill), a Manitoba, in Canada – uno dei posti migliori al mondo per ammirare il fenomeno. Buona visione

Ecco la diretta:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.