Vacanze nel Salento visitando Gallipoli


Durante le vacanze in Salento sono tanti i luoghi e le località che meritano una visita. Tra le tante tra le quali si possono annoverare Lecce, Otranto, Santa Cesarea e Porto Badisco, merita un cenno particolare la località balneare di Gallipoli.

La città di Gallipoli è posta sul litorale jonico della penisola salentina a circa 30 chilometri da Lecce. Il centro abitato di Gallipoli si suddivide nella città nuova ed in quella. La parte nuova, che custodisce lo splendido centro storico, si trova su di una piccola isola raggiungibile a piedi od in macchina per mezzo di un antico ponte in pietra. Superato il ponte si potrà visitare il tradizionale mercato del pesce dove sin dalle prime ore del mattino i pescatori gallipolini propongono il pesce fresco ed appena pescato durante la notte.
Gallipoli, inoltre, merita una visita soprattutto durante l’ora del tramonto quando è possibile godere del sole che tramonta inghiottito dal mar Jonio.

Gli hotel nel Salento disposti nella zona gallipolina sono quasi tutti muniti di spiaggia privata messa a disposizone dei propri ospiti per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.