Riviera Romagnola: ospitalità e buona cucina


La Romagna, si sa, è simbolo di ospitalità e cortesia, modello ovviamente esportato un po’ ovunque. Tuttavia ciò che non può essere esportato sono le tradizioni, la cultura e ovviamente la buona cucina locale, cosa della quale i Romagnoli vanno assolutamente fieri.

Questo dunque è uno degli ottimi motivi per trascorrere le proprie vacanze in un hotel con cucina romagnola: poter degustare le prelibatezze di questa splendida terra, dalla pasta fresca fatta in casa (lasagne, tortelloni e passatelli) ai dolci caratteristici, dalla folkloristica piadina sino ai caratteristici piatti a base di pesce o di carne. Il tutto privilegiando la qualità e la genuinità dei nostri prodotti.

 

Sicuri che una piacevole vacanza passi anche e soprattutto attraverso i piaceri della gola, diversi alberghi con cucina romagnola offrono una prima colazione – di solito in veranda – con un ricco buffet dolce e salato, torte rigorosamente di produzione locale, affettati, formaggi, frutta, uova, cornetti, bomboloni e tante altre ghiottonerie.
Nel ristorante di tali strutture, come già anticipato, sarà quasi sempre possibile scegliere tra 2 menù, uno di pesce e uno di carne, accompagnati da un vario buffet di verdure, antipasti e sfiziosità quali pizze, spianate, piadina, fritti e grigliate varie. Per concludere, è possibile scegliere diversi tipi di dessert, compresi i golosissimi dolci della pasticceria locale, o con le macedonie di frutta fresca.
Inoltre viene riservata una particolare attenzione per i vostri bambini, con la possibilità di menù personalizzati per i più piccoli – soprattutto nella preparazione di pappine, brodi vegetali e passati di verdura – e di anticipare gli orari dei pasti o di avere menù alternativi per i più grandi.
Ma non finisce qui: in questi hotel di Riccione con cucina romagnola vengono soddisfatte le esigenze delle persone celiache, con una cucina appositamente senza glutine, e per chi ha intolleranze alimentari –  per esempio intolleranze al latte, uova, frutta secca e soia. Per finire, vengono creati dei menù appositi per i vegetariani, ovviamente senza carne e derivati.

E se preferite degustare le specialità al di fuori degli hotel, vi sono numerosi ristoranti di cucina romagnola, sia sul lungomare D’Annunzio di Riccione, sia nell’entroterra – in particolare nelle località di Coriano, Morciano e Montescudo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.