Agriturismo con maneggio nella campagna lombarda vicino Milano

agriturismo_cavalli

Il bello di andare in agriturismo è quello di poter godere della natura incontaminata, di fare passeggiate all’aria aperta senza il frastuono del traffico. Svolgendo attività diverse, a seconda del tipo di vacanza desiderata. Gli amanti del relax e della buona cucina optano per l’agriturismo, per allontanarsi dal tran tran quotidiano e staccare la spina dallo stress cittadino, facendo trekking o lunghe passeggiate in bicicletta. Ma se l’ agriturismo è equipaggiato di un maneggio ciò permette  la possibilità di andare a cavallo, facendo giri in campagna e prendere nozioni di equitazione.

Una metropoli come Milano offre molto da vedere dal punto di vista turistico, ma offre anche una buona dose di caos che una città metropolitana ha in se. Ma se Milano, come tutte le grandi città, può generare stress, la sua zona rurale e le sue campagne adiacenti offrono relax e soprattutto una buona dose di spensieratezza e una buona occasione per fuggire via dalla città e poter ricaricare le pile.

Gli agriturismi della campagna lombarda vicino Milano offrono la possibilità di vivere la natura a 360 gradi. In particolare gli agriturismi con maneggio offrono una vacanza straordinaria, alternativa, in cui invece di andare in giro per i sentieri a piedi si possono fare escursioni a cavallo godendo appieno degli incredibili colori della campagna e non è un caso che tanti turisti stranieri se ne innamorino e vogliano trasferirsi in questa regione dalle mille risorse. Il maneggio San Giacomo un agriturismo vicino Rho svolge corsi di equitazione grazie all’apporto di istruttori abilitati con competenze e responsabilità specifiche, durante tutto l’anno, svolgendo programmi educativi di avvicinamento e conoscenza dei cavalli, facendo conoscere le tecniche di allevamento ed addestramento nell’ambiente naturale in cui vivono, oltre a nozioni di equitazione per poter andare a cavallo ed a passeggiate nei verdi prati lombardi. Inoltre vengono organizzati campi per bambini e ragazzi per educarli all’equitazione, alla cura e al rispetto degli animali e della natura.

L’ospitalità in azienda agricola, interpreta alla lettera le motivazioni fondamentali della vacanza alternativa, per soddisfare bisogni generati dell’invivibilità delle grandi città. Infatti, esistono ormai estese fasce di domanda di agriturismo che guardano alla campagna e all’agricoltura come portatrici di cultura e di risorse sempre più vicine alle immediate esigenze della società moderna: uno spazio verde per un autentico relax, l’occasione per ristabilire il contatto con l’ambiente naturale, fare passeggiate ed andare a cavallo, una fonte inesauribile di testimonianze storiche attraverso la quale comprendere meglio le proprie origini e il proprio presente.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.