Visitare Casa Batllò, un gioiello del modernismo di Barcellona


Casa Batllò e uno dei luoghi che non puoi assolutamente non visitare durante i tuoi viaggi last minute a Barcellona.

Questo splendido palazzo realizzato in puro stile modernista da Gaudì è uno dei massimi esempi del livello raggiunto dall’artista che non si limitava ad una pura ricerca di stile ma studiava e adottava soluzioni tecniche ancora oggi all’avanguardia.

Vista la bellezza di Casa Batllò e il successo che riscuote tra i turisti che visitano Barcellona è consigliabile presentarsi all’ingresso di buon ora così da evitare lunghe e noiose file.

Se la parte esterna vi sembrerà stravagante cosa dire dello stile degli interni?

Le porte, le scale, i lampadari… arte pura che vi proietterà in un mondo incantato quasi si fosse al centro di una splendida favola come nel caso del meraviglioso salone dove tutto è curato nei minimi dettagli e dove si può ammirare una splendida vista sul quartiere dell’Eixample.

Basti pensare che a certificare l’importanza di questo vero e proprio monumento della città ci ha pensato l’Unesco considerando Casa Batllò patrimonio dell’Umanità.

Ovviamente consiglio caldamente di inserire Casa Batllò nei vostri itinerari di viaggio a Barcellona per apprezzare una delle opere più suggestive e interessanti di quel genio che fu Gaudì.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.