Vacanze ad Obereggen: sport e natura


Siete esperti sciatori? Adorate scivolare con lo slittino? Beh, allora non perdete l’occasione per delle vacanze sulla neve ad Obereggen! Questo è ancora il periodo ideale per provare le piste perfette e sempre innevate dello Ski Center Latemar, una delle stazioni sciistiche più amate e frequentate di tutto l’Alto Adige.

 Grazie ai modernissimi impianti di risalita e la possibilità di muoversi facilmente con gli skibus, tutta la Val d’Ega si presta a ospitare gli sportivi appassionati. Obereggen, Nova Ponente, Ega e Monte San Pietro sono tutti i paesini della valle, accoglienti e dal paesaggio mozzafiato. Sono, infatti, incorniciati dalle maestose Dolomiti, vero e proprio paradiso naturale. Qui potrete partecipare alle escursioni organizzate regolarmente, alla scoperta di erbe e fiori, con la possibilità di giungere in alta quota con il supporto delle Guide Alpine.

A Obereggen troverete anche un fantastico parco acrobatico con reti, ponti e ceppi sospesi in aria per vivere mille avventure!

 

Partenza per Obereggen

Pronti? Valigia chiusa? Bene, è il momento di partire: destinazione Obereggen, un delizioso paesino dell’Alto Adige. Insieme a Nova Ponente, Ega e Monte San Pietro compone la Val d’Ega, straordinario angolo di paradiso immerso nelle Dolomiti.

Queste ultime sono dal 2009 Patrimonio Naturale dell’UNESCO, motivo d’orgoglio per tutti i residenti, oltre al fatto che, proprio ad Obereggen si trova il celebre Ski Center Latemar, stazione sciistica tra le più amate dell’Alto Adige: ben 48 Km di piste con neve garantita e modernissimi impianti di risalita. Spostarsi da un paese all’altro è molto semplice, perché il servizio bus di linea è puntuale e confortevole, in più tutti i paesi della Val d’Ega distano soltanto 20 minuti dal capoluogo di Bolzano.

Oltre alle attività classiche, tipiche di vacanze sulla neve, come sci, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio, l’Alto Adige offre molte valide alternative: escursioni, arrampicate, nordic walking, mountain bike, equitazione, golf, tiro con l’arco.

 

Carezza e Obereggen, sole, neve e snowboard

Per la stagione sciistica nel comprensorio sciistico Rosengarten Latemar, area che si estende per 250 km^2 dalla Valle di Tires e Monte di San Valentino al Lago di Carezza fino in Val d’Ega. Tra le vette innevate delle Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco, a soli 20 minuti da Bolzano neve garantita per tutta stagione fuibile su 80 km di piste sempre in perfette condizioni, 40 km a Carezza con 16 impianti di risalita, 48 km a Obereggen con 18 impianti di risalita.

Gli impianti di Carezza Ski festeggiano quest’anno i 60 anni di attività con il prolungamento della storica pista Laurin 2. L’area sciistica più soleggiata dell’Alto Adige, con 8 ore di media di sole al giorno, aspetta gli appassionati degli sport sulla neve con piste innevate da dicembre a fine marzo, grazie a 170 cannoni da neve. Divertimento garantito per gli sportivi più preparati, che possono cimentarsi su piste di tutti i tipi e scegliere la specialità preferita, dal carver al telemarker allo snowboard. E per chi ama avventurarsi nei prati innevati, piste da fondo, sentieri invernali per le ciaspole, piste da slittino e attività per bambini come lo Skitour Re Laurino.

Strutture turistiche ad Obereggen

Le strutture ricettive sono confortevoli e moderne: si passa dal B&B all’agriturismo, al classico albergo a conduzione familiare, fino all’hotel di lusso.  Da non dimenticare, inoltre, i centri benessere ed estetici. Sia che abbiate in mente una vacanza dinamica, sia che desideriate solo relax, l’Alto Adige soddisferà ogni desiderio. Soli, in compagnia, in famiglia, con i bambini: soluzioni per tutti. Pensate che molti sentieri escursionistici sono accessibili anche con il passeggino, a dimostrazione che queste zone sono davvero il simbolo dell’ospitalità e dell’attenzione ai dettagli.

Se cercate soprattutto tranquillità potete scegliere di soggiornare ad Ega, paesino con 900 abitanti. Caratterizzato da vaste zone boschive offre un’ampia scelta di strutture ricettive accoglienti e dotate di ogni comfort. Tutti gli hotel in Alto Adige si caratterizzano per cura dei dettagli e attenzione alle esigenze del cliente, dagli appartamenti ai residence, dai B&B alle beauty farm. A Obereggen e in tutta la Val d’Ega potrete assaporare piatti tipici della cucina tirolese, canederli e speck, in particolare, ma anche strudel, gulasch e svariate tipologia di zuppa.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.