Tanzania: l’Africa più bella


Dire di conoscere la Tanzania non è affermazione da poco. La Repubblica, affascinante statodell’Africa Orientale offre infatti numerose mete, tutte di impareggiabile bellezza, che ogni turista dovrebbe ammirare almeno una volta. Essendo queste numerose spesso ci si deve accontentare di sceglierne alcune a discapito di altre, con la promessa, presto o tardi di far ritorno in questa terra selvaggia e dal fascino primitivo.

La città più grande della repubblica è Dar es Salaam esattamente sulla costa nord est della Tanzania, si affaccia sull’isola di Zanzibar. La cittadina si presenta come un caratteristico crocevia di culture che nei secoli vi si mescolarono trasportate dai numerosi mercanti che vi commerciarono. A rendere tanto suggestiva la cittadina è il mare sul quale si specchia, la movida notturna che la caratterizza e l’intenso azzurro del cielo contro il quale si stagliano meravigliosi palazzetti d’un bianco accecante.

Altra meta particolarmente frequentata è sicuramente Zanzibar, isola fra le più amate, raggiunte soprattutto da visitatori che desiderano farsi sorprendere dalla natura, e con tutto il cuore vogliono godere a pieno del relax che solamente quest’isola sa offrire. Mare cristallino e spiagge di borotalco lasceranno un ricordo indelebile nella mente di ogni visitatore.

Non da meno sarà una visita a Mwanza Tanzania, città pittoresca abbracciata totalmente dal verde. Le architetture coloniali sorprenderanno immediatamente il visitatore, esattamente come l’ordine e la pulizia che si respira in ogni angolo.

Tutto da fotografare il lago di Vittoria e le sue cascate, il Golfo di Speke ed il parco Sergenti.

Merita anche Arusha, roccaforte dei gruppi Masai. Insolito pensare che si debba pagare per far una foto con uno qualsiasi di loro, eppure il costo varrà certamente la pena. La località è una sorpresa della natura: potrete visitare il cratere di Ngurdo, i laghi Momela, il monte Meru ed il National Park, indimenticabile.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.