Sicilia per il ponte del 2 giugno


Sebbene manchino ancora alcuni mesi alle vacanze estive, un bell’anticipo delle vacanze estive ce lo può dare il ponte del due giugno che quest’anno concede ai lavoratori un bel week-end di relax e di svago.

Ma dove andare per godersi al meglio questo anticipo d’estate?

Se non volete o non sapete proprio rinunciare al mare, allora una delle destinazioni più indicate, soprattutto se volete essere sicuri di godervi un caldo sole, è la Sicilia, una delle regioni più belle e turisticamente frequentate del Bel Paese.

Quale regione migliore, infatti, per godersi il sole, il mare e un relax assoluto, coccolati dall’ospitalità e dalla familiare accoglienza che certamente troverete in ogni hotel, albergo o villaggi Sicilia, che d’altra parte si sono da tempo già organizzati proponendo proprio per il ponte del 2 giugno interessanti offerte per diverse località.

Ma dove andare?
La scelta è davvero ardua, visto che di posti da vedere la Sicilia ne ha molti, ma qualsiasi itinerario sceglierete sarete sicuri di trascorrere delle vacanze davvero spettacolari.

Tra gli itinerari più suggestivi ed affascinanti ci sono certamente Messina e le sue Eolie, dove poter visitare oltre a Messina anche i bei laghetti di Ganzirri, Villafranca Tirrena o Milazzo e le sue Eolie, o quello che vi porterà alla scoperta delle terre del Vulcano, vale a dire di Zafferana Etnea, Acireale e Castiglione. Imperdibile anche Catania, una città di eccezionale bellezza, grazie anche al suo magnifico entroterra, Siracusa, culla della grecità,  le magnifiche aree barocche di Noto Antica, Ragusa e Palazzolo Acreide, o la stupenda Valle Eterna.

Chi è alla ricerca del mare più limpido non può perdersi la zona di Trapani con le sue saline e la costa occidentale del palermitano, oltre chiaramente a Palermo, una città così bella che ne resterete incantati.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.