Settimana Bianca ad Andorra


Micro stato dell’Europa sud occidentale, il principato d’Andorra è immerso negli scenari da favola offerti dai Pirenei orientali, fra Spagna e Francia. Il territorio un tempo particolarmente isolato, oggi è meta vacanziera fra le più amate e gettonate, soprattutto da chi non riesce a trascorrere le proprie vacanze lontano dalla neve e da tutti gli sport ad essa connessi.

A rendere tanto affascinante questo territorio è soprattutto la scarsa popolosità e la presenza di una natura selvaggia e affascinante; basti pensare che solamente l’otto percento dei suoi 468 chilometri quadri, sono popolato. Il restante territorio è tutto montagna, foreste verdeggianti e profumate, fiumi e incredibili laghi. Insomma una vacanza in Andorra si dimostra soluzione eccellente per chi ama la natura e desidera trascorrere una vacanza in compagnia della propria famiglia, dei propri amici, e perché no, della propria dolce metà.

Si potranno praticare numerosi sport invernali, passeggiate all’aria aperta o escursioni alla scoperta delle meraviglie naturalistiche più suggestive e ci si potrà dedicare, fra le altre cose allo shopping a prezzi davvero convenienti.

Ovviamente la vera attrazione offerta dalla regione è rappresentata dalla neve e dalle piste da sci, famose a livello mondiale, ben frequentate da appassionati e professionisti dello sci, sulle quali si sono svolte gare e campionati a livello europeo e mondiale. Basti pensare che Andorra, grazie alla sua neve e alla potenzialità delle sue piste rientra fra la rosa dei candidati per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2022.

All’interno delle modernissime stazioni sciistiche si potranno visitare parchi tematici, locali notturni, ristoranti e incantevoli bar all’interno dei quali socializzare o semplicemente rilassarsi, godendosi tutto il fascino di questo mondo sublime.
La regione è inoltre ricca di storia e di cultura, e chiunque interessato potrà durante la propria settimana di vacanza, visitare i musei presenti nel territorio, o partecipare alle numerose feste tradizionali che soprattutto durante l’inverno vengono organizzate.

 

Voli e pacchetti vacanze per Andorra

Trattandosi di una meta originale non è facilissimo trovare voli low cost e soprattutto voli diretti dall’Italia, nonstante ciò abbiamo visto che ne vale la pena.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.