Scoprire il Salento percorrendo la litoranea


Cosa c’è di meglio di percorrere in moto la litoranea adriatica del Salento che congiunge Otranto a Santa Maria di Leuca?
Bè se non l’avete mai dovete provarlo, magari affittando una moto oppure uno scooter nei tanti punti rent disseminati nella penisola salentina.

Percorrere la litoranea magari partendo proprio da Otranto, una delle perle della penisola affacciate sull’Adriatico, vi regalerà emozioni uniche ed indimenticabili.

Lasciatevi alle spalle Otranto incontrando dapprima il radar della base dell’Areonautica Militare e poi il fantastico Faro della Palascia, il luogo più ad est d’Italia ed il primo spicchio di Salento a scorgere il sole all’Alba, tanto da essere la location dell’appuntamento natazilio con l’Alba dei Popoli, evento culturale che si tiene nei pressi del faro all’alba del primo giorno dell’anno.

Proseguendo lungo la litoranea si incontrano le torri d’avvistamento, distnziate circa 5 chilometri l’una dall’altra, che un tempo servivano a vigilare il mare dai pericoli degli invasori. Ed inoltre lungo la litoranea sarà possibile pernottare in uno dei tanti hotel con vista sull’Adriatico visionabile nella sezione hotel salento di Salentobooking.net, portale turistico che offre tante altre offerte per le vacanze in Salento.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.