Tutto quello che devi sapere prima di andare a Ponza


Ponza è la più grande delle Isole Pontine, un arcipelago piuttosto largo delle coste italiane tra Roma e Napoli. Con acque blu e un suggestivo paesaggio montuoso, l’isola è amata dai visitatori abituali che cercano di mantenere il suo fascino segreto. Ponza è vista anche come una versione più piccola e più economica di Capri. La soluzione più economica per soggiornare a Ponza, dopo essere arrivati con un traghetto per Ponza, è di affittare una stanza sull’isola. Le camere sono solitamente molto semplici e la maggior parte si trovano intorno a Le Forna.

L’isola gode di acque pulite e limpide, dove puoi nuotare dalle spiagge alle rocce e fino alle barche. Per mangiare non ci sono problemi, dato che sono degli ottimi ristoranti a Ponza.

La parte più bella dell’isola è sicuramente il suo paesaggio, il litorale e l’atmosfera. Le gite in barca permettono ai visitatori di esplorare le altre Isole Pontine, tra cui la riserva naturale di Zannone. Lungo la costa si possono vedere le Grotte di Pilato.

La spiaggia più famosa di Ponza è Chiaia di Luna, una mezzaluna di sabbia sotto delle alte scogliere raggiungibili a piedi dal porto. Un servizio di autobus attraversa tutta la lunghezza dell’isola, collegando il porto e Le Forna.

Da qui puoi anche raggiungere, tramite il traghetto per Ischia, quest’altro gruppo di bellissime isole.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.