Nel Salento, tra mare sole e vento


Salento, ormai conosciuta come la terra del mare, del sole, e del vento. Un lembo di terra baciata dalla natura, che ha donato bellezza e fascino in ogni luogo. Inizialmente conosciuta per il suo mare meraviglioso, ed a testimoniarlo sono i tantissimi lidi sabbiosi che sostano sui tratti ionico ed adriatico, come anche le numerose marine formate da roccia bassa dove oggi il turista che ne approfitta a viverla, valuta diversi aspetti ed itinerari suggestivi.

Le vacanze nel Salento sono un punto di riferimento per giovani in cerca di divertimenti, per famiglie con bambini al seguito, per gruppi che vogliono ampliare il proprio bagaglio artistico.

I primi come anche i secondi citati, non potranno fare a meno per visitare Gallipoli ed Otranto, le due gemelle sul mare, dove gustare al meglio lidi e marine dei dintorni.

Quanti avranno già trascorso le vacanze a Gallipoli d’estate e frequentato le più belle spiagge circostanti: Baia Verde la residenziale o Punta della Suina o Lido Pizzo le paesaggistiche, dove oltre al mare, un contesto unico di suggestiva macchia mediterranea, per poi la sera viverla in uno dei tanti stabilimenti balneari o in discoteca, come per i più tranquilli e cerca di relax, in uno dei tanti locali tipici di zona.

Così è Otranto, un susseguirsi di itinerari, tra meraviglioso centro storico, e grotte marine che vigilano in un tratto abbagliante. Si va da Casto Marina, con la sua grotta Zinzulusa, ai laghi Alimini, per poi giungere a Santa Cesarea Terme famosa per le sue acque terapeutiche. Tutte mete intense ed attrattive, tappe ideali per programmare itinerari da non scordare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.