Le più belle spiagge di Otranto


Otranto è una delle più affascinanti mete turistiche della Puglia, una città d’arte caratterizzata da un centro storico di grande interesse artistico e da spiagge mozzafiato.

Proprio le spiagge, infatti, rappresentano il motivo di maggior interesse che spingono tantissimi turisti provenienti da ogni parte d’Europa a organizzare un viaggio a Otranto attratti dall’ottimo rapporto qualità prezzo delle strutture turistiche, dall’ottimo cibo e dal bellissimo mare più volte premiato per l’acqua estremamente pulita.

Tra le spiagge di Otranto più affascinanti spicca la zona costiera compresa tra i due LAGHI ALIMINI, caratterizzata da lungue lingue di sabbia bianca e la spiaggia di Porto Craulo dove l’acqua è estremamente trasparente.

Per chi ama le roccie e le piccole calette, invece, spicca la spiaggia di porto Badisco dove le alte scogliere sembrano cadere direttamente a picco sul mare lasciando di tanto in tanto il posto a qualche piccola insenatura che regala scenari unici.

Il tutto senza parlare dell’entroterra che in Punta Palascia trova il massimo dello splendore con la sua natura ancora in parte incontaminata.

Qui si trova anche la bellissima Grotta dei Cervi, purtroppo spesso chiusa al pubblico, dove sono stati rinvenuti affreschi antichissimi.

Insomma per chi ama il mare passare le vacanze a Otranto rappresenta davvero la soluzione giusta per vivere un’esperienza unica in una delle località balneari più belle del nostro straordinario paese.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.