Otranto e limitrofi, luoghi da visitare


Otranto rappresenta una marina turistica di prim’ordine della Puglia in particolare del Salento, approfittiamo a trascorrere un weekend o una vacanza completa. La città di Otranto è situata sul tratto adriatico salentino, e rappresenta il paese più orientale d’Italia.

E una località dove ancora si nota, attraversando i suoi borghi antichi un’influenza di diverse popolazioni straniere. Otranto offre al visitatore monumenti, chiese, ed altro da visitare, tra cui la maestosa Cattedrale, una delle più grandi della regione Puglia.

Ancora per proseguire una visita più approfondita, Otranto offre diverse chiese interessanti come la Chiesa di San Pietro, o l’Abbazia di San Nicola in Casole, ricordata per la sua distruzione avvenuta con l’invasione dei Turchi in città e il drammatico eccido del 1.480.

Inoltre incontriamo il Castello di Otranto punto di riferimento di chi trascorre le vacanze nel Salento, realizzato dagli Aragonesi tra metà e fine 1.400. Girando nei dintorni, ci si rende conto che non di meno sono i limitrofi tra laghi Alimini, Conca Specchiula e baia dei Turchi, che offrono paesaggi incantevoli, tra grotte marine, e macchia mediterranea. Luoghi naturalistici consigliati per visitare questo angolo di salento.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.